L'INTERVISTA
Pro Calcio, Di Marco: "Col Colleferro mi aspetto un atteggiamento vincente"
Quattro partite per chiudere una stagione nel migliore dei modi. Il rush finale di questo campionato per la Pro Calcio Tor Sapienza regalerà tante emozioni, positive o negative: solo il tempo saprà darci una risposta. Nel frattempo ha commentato le prossime gare il centrocampista Davide Di Marco che, nella scorsa sfida contro la Racing Ardea vinta per 7-0, si è reso protagonista mettendo a segno una tripletta.
Davide, hai vinto il sondaggio di Gazzetta Regionale. Chi vuoi ringraziare e a chi vorresti dedicare la vittoria?
"Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno votato. Questa vittoria la dedico ai miei genitori".
Un sondaggio vinto meritatamente grazie alla tripletta contro il Racing Ardea. Quali sono state le tue emozioni al triplice fischio?
"Sono stato molto contento al triplice fischio soprattutto per il risultato, non tanto per la tripletta in sé per sé. Venivamo da una lunga serie di sconfitte e pareggi. Riconquistare i tre punti in casa è stato molto soddisfacente".
Mancano quattro giornate alla fine del campionato, ma il discorso salvezza è ancora da chiudere. Quanto è importante rimanere concentrati in queste ultime partite? E quale dovrà essere il vostro approccio?
"Per centrare l’obiettivo salvezza dovremmo essere un gruppo meraviglioso. Ci dovremmo allenare seriamente, come sempre fatto, e rimanere concentrati per l’intera partita. Anche un punto in queste ultime quattro partite potrebbe essere oro".
Partirete dopodomani contro il Colleferro, che si trova a metà classifica. Come vi siete preparati e cosa ti aspetti da questa gara?
"Mi aspetto una squadra che va a Colleferro per portare a casa il risultato. Se ci riusciremo o meno lo dirà il campo, ma secondo me approcceremo con l’atteggiamento giusto".
Come valuti la stagione in generale? Il prossimo anno pensi di vestire nuovamente la maglia della Pro Calcio Tor Sapienza?
"Non ho ancora la minima idea ad esser sincero. Non faccio mai i conti prima del dovuto, adesso cerco solo di allenarmi e giocare al meglio, poi se si presenterà qualche possibilità si vedrà in futuro".