Cerca

Mercato

Civitavecchia tra conferme e uscite. Chi piace ai nerazzurri?

La società sta lavorando sulla programmazione della rosa di Castagnari. Nelle prossime ore verrà valutata la situazione Vittorini, davanti si fa il nome di Ciotoli

04 Giugno 2024

Castagnari

Massimo Castagnari (foto ©Latini)

Con la fine, purtroppo, dei sogni di gloria per Unipomezia e W3 Maccarese, inizia una fase interlocutoria per il calcio dilettantistico laziale. Fino al 30 Giugno c’è il classico veto per i calciatori appartenenti ad un club; canonicamente, possono "sposare" una nuova causa, a partire dal 1 Luglio. A ridosso del mar Tirreno, c’è una sorta di grande aura misteriosa, intorno al Civitavecchia consegnato nuovamente nelle mani di mister Massimo Castagnari. Il direttore sportivo Marco Angelocore sta sondando il mercato ad ampio spettro ma senza l’assillo di piazzare in fretta i cosiddetti colpi importanti. Come ha parafrasato, lontano dai taccuini, il presidente della Vecchia Patrizio Presutti, sarà un calciomercato lento, lungo, perlomeno in casa nero azzurra. Tra i pali sembra sia stato trovato l’accordo con Andrea Romagnoli (26); l’ex Roma e Spartak Mosca aveva ripreso ad indossare i guanti da portiere, ufficialmente, in occasione di un nefasto Civitavecchia-SSA Rieti. In difesa sono ai saluti Riccardo Serpieri (30), presentato dal Santa Marinella e, molto probabilmente Fabio Pompei (36). Rimarrà, salvo colpi di scena, in nero azzurro, Thomas Funari (32), così come Paolo Cerroni (24); è già certo della permanenza in maglia nero azzurra Giordano Fatarella (25).

Santa Marinella, per Fracassa subito 2 colpi: ecco Cerroni e Serpieri

Esperienza e qualità per l'ex Tolfa con l'arrivo in attacco e in difesa dei due ex Civitavecchia

Per la retroguardia, Gabriele Canestrelli (23), è un profilo che può fare al caso dei tirrenici. A centrocampo Federico Sevieri (33) è dato per partente, mentre è da valutare la posizione di Enez Papaj (20). Difficile le permanenza di Jacopo Contini (21), molto più probabile quella di Dario Luchetti (20). In attacco Samuele Cerroni (26) è passato al Santa Marinella, Luigi Ruggiero (33) invece all’Atletico Santa Marinella: sarà un debuttante, in Prima Categoria. Resta da capire cosa farà Matteo Menghi (22) mentre, sarà valutata nelle prossime ore la permanenza o meno di Manuel Vittorini (34) alla Vecchia;. Angelocore è al lavoro per donare a Castagnari una punta funzionale alla causa. Tanti i nomi in ballo tra cui quello, altisonante, di Vincenzo Ciotoli (23) in uscita dal Città di Anagni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni