L'intervista
Sganga: "Con l'atteggiamento di domenica possiamo toglierci belle soddisfazioni"
L'intervista al centrocampista del Certosa, vincitore dell'ultimo sondaggio social
E' Manuele Sganga il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza. Il centrocampista del Certosa è stato eletto come miglior calciatore della terza giornata di campionato, questa la sua intervista.
Come hai preso questa vittoria social?
"Fa assolutamente piacere aver vinto il sondaggio. L'importante è sempre che la squadra riesca ad ottenere i tre punti, ma poi quando si ricevono anche questi riconoscimenti personali è bello e stimolante".
Un riconoscimento meritato, arrivato dopo una grande prestazione collettiva.
"Abbiamo fatto una partita perfetta. Dal risultato sembra che è stato tutto semplice ma abbiamo visto che il girone è tostissimo, cinque-sei squadre possono vincere il campionato e le altre comunque sono ben strutturate. Tutte sono difficili da affrontare, lo stesso Ladispoli aveva pareggiato con la Tivoli. Noi siamo entrati in campo bene, abbiamo messo qualità, corsa e voglia di vincere. Lo stesso atteggiamento dovremo averlo domenica e in tutte le altre partite, siamo una squadra molto giovane, il Certosa nelle ultime stagioni ci ha abituato a campionati di vertice ma quest'anno ha cambiato molto e, come detto, il campionato è molto complicato. Dobbiamo affrontare tutte le gare come domenica scorsa".
Sei uno dei nuovi, rappresentando un innesto di esperienza e affidabilità. Come ti stai trovando?
"L'ambiente è sereno, c'è tanta voglia di fare bene e la cultura del lavoro. Non è una frase fatta ma il gruppo è magnifico, noi nuovi abbiamo trovato un gruppo che possa definirsi tale, ed anche noi ci stiamo ambientando benissimo. Questa sarà la forza di quest'anno. Tanti ragazzi si equivalgono, hanno voglia di migliorare, hanno l'età giusta. La società ci dà tutto per fare bene, c'è tutto per crescere. Chiaramente non siamo paragonabili alle 5-6 favorite ma se mettiamo in campo quello che abbiamo messo domenica possiamo toglierci più di qualche soddisfazione".
Adesso sotto con la Sorianese. Che gara ti aspetti?
"Andare a giocare lì, con il risultato che hanno fatto a Tivoli, sarà veramente tosta, ma ci stiamo preparando al meglio, vedremo come andrà".