L'intervista

Dalla Promozione a top player in Eccellenza: Tocca sulla stagione con il Paliano

L'intervista all'attaccante biancorosso, vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza Resilienza Performance: "Mi auguro di continuare così, soprattutto a livello di squadra"

Gabriele Tocca è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza Resilienza Performance. L'attaccante del Città di Paliano sta vivendo un momento d'oro trascinando a suon di gol la squadra di Francesco Russo. Ecco la sua intervista.

Sei tu il vincitore. Sei soddisfatto?

"Sì, ovviamente fa piacere aver vinto il sondaggio, ma sicuramente la cosa che più fa piacere è che i miei gol stanno aiutando la squadra a fare punti fondamentali per la classifica".

Possiamo parlare di te come il giocatore rivelazione del campionato. Te lo aspettavi?

"Se sono il giocatore rivelazione non lo so, sta a voi addetti ai lavori deciderlo… Sicuramente se sto facendo così bene è grazie alla squadra, allo staff ed a tutta la società. Mi permettono ogni domenica di scendere in campo nelle migliori condizioni. Forse nessuno si aspettava il Paliano lì in alto tra i grandi nomi della categoria, ma noi sapevamo di essere un gruppo pronto a lottare in ogni partita, e dopo un avvio un po’ turbolento siamo riusciti ad invertire la rotta e a trovare continuità sia nelle prestazioni che nei risultati".

Che obiettivi ti sei posto?

"A livello personale non mi sono mai posto obiettivi, ma sicuramente in pochi si aspettavano questo mio impatto nel campionato. La verità è che tuttora non mi pongo alcuna aspettativa, penso solo a migliorare ad ogni seduta di allenamento e a dare il massimo ogni domenica. In questa società, con questo staff e con questi compagni posso solo che migliorare, quindi per adesso penso solamente a questo, tutto il resto verrà da sé".

Cosa ti aspetti invece per il prosieguo del campionato?

"Per il proseguo della stagione mi auguro di continuare così, soprattutto a livello di squadra. Il mantenimento della categoria è l’obiettivo principale e dobbiamo tenere questo ritmo per portarlo a casa".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.