Cerca

coppa italia

Ultimi 90' da dentro o fuori: Gaeta per l'impresa, Unipomezia col "fattore campo"

I biancorossi devono rimontare un Valmontone in forma straordinaria, la squadra di Casciotti tra le mura amiche non ha mai sbagliato. Anche se...

07 Gennaio 2025

Ultimi 90 minuti da dentro o fuori: Gaeta per l'impresa, Unipomezia col "fattore campo"

Alfonso Delgado, suo il gol che tiene a galla l'Unipomezia (Foto©Cardini)

Dopo l'Epifania, arrivano le finaliste della Coppa Italia di Eccellenza; prima però, c’è da vedere come andranno a finire le semifinali di ritorno, in programma rispettivamente allo stadio 8 Settembre di Frascati e, al Riciniello di Gaeta (fischio d'inizio ore 14.30).

L’Unipomezia affronta il Montespaccato; il rigore trasformato da Delgado in via Stefano Vaj, a seguito della doppietta da parte del centrocampista del Montespaccato Di Bari, tiene ampiamente in corsa i ragazzi cari a patron Valle. Per passare il turno, l’Unipomezia deve innanzitutto vincere, ma può farlo anche col punteggio di 1-0. Si prospetta una gara estremamente combattuta tra due team in lotta anche per la conquista del campionato, con i rossoblù al comando della classfica con 41 punti davanti proprio agli uomini di Bussone, secondi a quota 37. In questa edizione della Coppa Italia, l’Unipomezia in casa ha sempre vinto: 4-1 sul Parioli, 4-2 nei confronti dell’Astrea, 2-1 sulla W3 Maccarese. Interessante anche il dato inerente il Montespaccato sulle gare lontano da casa; tre vittorie su tre con Nuova Florida (1-3), Certosa (0-1) e  Civitavecchia (1-2). Nel precedente in campionato, datato 13 ottobre, vissuto a Pomezia, Casciotti si è imposto, in rimonta, su Bussone col punteggio di 2-1, grazie alle reti di Valle e Delgado.

Al Riciniello il compito del Gaeta di mister Mancone è un Everest da scalare. Al Mastrangeli di Zagarolo, nella gara di andata tra Valmontone e sudpontini, i giallorossi di mister Stendardo hanno vinto 3-1 in virtù delle doppietta di Roberti e, del penalty trasformato da Rossi; una rete di Natiello tiene in corsa i bianco rossi. Il Valmontone, da dicembre in poi, ha solo vinto e subito la miseria di 3 reti in 4 match brillantemente condotti in porto; era la squadra da battere nel girone A ed è tornata ad esserlo. In Coppa, nelle gare esterne, il Valmontone ha collezionato una sconfitta e un pari con Di Loreto; una vittoria, a Tivoli, con Stendardo. Il Gaeta, quarto nel girone B di Eccellenza con 30 punti, è reduce da due successi di fila il campionato con squadre potenzialmente abbordabili (Monte San Biagio e Centro Sportivo Primavera). Al Riciniello, in Coppa, il Gaeta ha sempre vinto segnando almeno ogni volta 3 reti; 4-1 al Monte San Biagio, 3 a 0 nei confronti dell’Arce, 3-2 sul Pomezia. Questa ultima peculiarità, è un chiaro monito per il Valmontone che comunque, ha più di un piede in finale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni