Cerca
coppa italia
07 Gennaio 2025
Alfonso Delgado, suo il gol che tiene a galla l'Unipomezia (Foto©Cardini)
Dopo l'Epifania, arrivano le finaliste della Coppa Italia di Eccellenza; prima però, c’è da vedere come andranno a finire le semifinali di ritorno, in programma rispettivamente allo stadio 8 Settembre di Frascati e, al Riciniello di Gaeta (fischio d'inizio ore 14.30).
L’Unipomezia affronta il Montespaccato; il rigore trasformato da Delgado in via Stefano Vaj, a seguito della doppietta da parte del centrocampista del Montespaccato Di Bari, tiene ampiamente in corsa i ragazzi cari a patron Valle. Per passare il turno, l’Unipomezia deve innanzitutto vincere, ma può farlo anche col punteggio di 1-0. Si prospetta una gara estremamente combattuta tra due team in lotta anche per la conquista del campionato, con i rossoblù al comando della classfica con 41 punti davanti proprio agli uomini di Bussone, secondi a quota 37. In questa edizione della Coppa Italia, l’Unipomezia in casa ha sempre vinto: 4-1 sul Parioli, 4-2 nei confronti dell’Astrea, 2-1 sulla W3 Maccarese. Interessante anche il dato inerente il Montespaccato sulle gare lontano da casa; tre vittorie su tre con Nuova Florida (1-3), Certosa (0-1) e Civitavecchia (1-2). Nel precedente in campionato, datato 13 ottobre, vissuto a Pomezia, Casciotti si è imposto, in rimonta, su Bussone col punteggio di 2-1, grazie alle reti di Valle e Delgado.
Al Riciniello il compito del Gaeta di mister Mancone è un Everest da scalare. Al Mastrangeli di Zagarolo, nella gara di andata tra Valmontone e sudpontini, i giallorossi di mister Stendardo hanno vinto 3-1 in virtù delle doppietta di Roberti e, del penalty trasformato da Rossi; una rete di Natiello tiene in corsa i bianco rossi. Il Valmontone, da dicembre in poi, ha solo vinto e subito la miseria di 3 reti in 4 match brillantemente condotti in porto; era la squadra da battere nel girone A ed è tornata ad esserlo. In Coppa, nelle gare esterne, il Valmontone ha collezionato una sconfitta e un pari con Di Loreto; una vittoria, a Tivoli, con Stendardo. Il Gaeta, quarto nel girone B di Eccellenza con 30 punti, è reduce da due successi di fila il campionato con squadre potenzialmente abbordabili (Monte San Biagio e Centro Sportivo Primavera). Al Riciniello, in Coppa, il Gaeta ha sempre vinto segnando almeno ogni volta 3 reti; 4-1 al Monte San Biagio, 3 a 0 nei confronti dell’Arce, 3-2 sul Pomezia. Questa ultima peculiarità, è un chiaro monito per il Valmontone che comunque, ha più di un piede in finale.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni