l'intervista
Sordini: "Salvezza? Ci credo con tutto me stesso. I senatori ci danno la spinta in più"
L'intervista all'estremo difensore dell'Ottavia, vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza Resilienza Performance
Mattia Sordini è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza Resilienza Performance. Parola al portiere dell'Ottavia.
Ti aspettavi di rientrare nella Top e di vincere poi il sondaggio?
"Sono molto contento di aver vinto questo sondaggio, sopratutto non mi sarei mai aspettato di essere inserito nella top 5. Devo dirti la verità, è la prima volta che vengo candidato e aver vinto mi rende ancora più felice. Questi per me sono obiettivi che si realizzano, che vengono compiuti e non posso che esserne orgoglioso".
Contro il Fiumicino hai parato un calcio di rigore nel momento chiave della partita. Che sensazioni hai provato?
"Parare un rigore per un portiere, si sa, è sempre emozionante. Ti sale un fuoco dentro che non si riesce a spiegare. Sopratutto pararlo dopo che lo abbiamo sbagliato è stata un’emozione ancora più grande. Vedere tutti i compagni che vengono ad incitarti è stupendo. Sopratutto penso che la squadra si sia caricata ancora di più dopo quell’episodio, tanto che abbiamo vinto la partita".
Tre punti che si ripetono a quelli ottenuti contro la Romulea. Una mini serie positiva fondamentale per credere nella salvezza.
"Queste due vittorie ci hanno aiutato a risollevare il morale, dopo un periodo buio. Ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo parlato di ciò che non andava e abbiamo ricominciato in silenzio e a testa bassa ad allenarci più forti di prima. L’aiuto dei compagni più grandi come Antonello Bertino, Andrea Politanó o Andrea Paloni fa sì che ci sia quell’intensità negli allenamenti o nelle partite per fare bene e per dare di più".
Adesso l'Aurelianticaurelio, altro snodo importantissimo. Come la state preparando?
"Stiamo preparando la partita sicuramente con molta carica, dobbiamo essere bravi a mantenere questa strada, ad avere continuità in campo. Sono fiducioso, so che questa squadra può fare molto, me lo sento. Ci mancano questi due allenamenti e poi arriva la partita. Con la testa giusta e sopratutto, come dico sempre a tutti, insieme possiamo fare di tutto".
Alla luce degli ultimi risultati, e in vista dei prossimi impegni, sei fiducioso per il raggiungimento della salvezza?
"Ci credo con tutto me stesso. Cercherò di fare tutto il possibile per aiutare la squadra".
Quali sono i tuoi obiettivi?
"I miei obiettivi personali? Beh dare e fare sempre di più. Sono un ragazzo che pretende molto da se stesso, cerco sempre di prendere ogni piccola parte dell’allenamento per la mia crescita. Ritornare in Serie D è uno di quegli obiettivi a cui punto. Ma prima voglio pensare all’Ottavia e a fare bene con loro in quest’annata, poi lavorerò ancora per dare il mio meglio, ovunque venga richiesto il mio impegno un giorno".