l'intervista

Edoardo Zeno: "La Romulea è l'ambiente ideale. Sono sicuro che ci salveremo"

L'intervista al difensore amaranto oro, vincitore dell'ultimo sondaggio di Eccellenza Resilienza Performance

Edoardo Zeno è il vincitore dell'ultimo sondaggio di Eccellenza Resilienza Performance. Ecco l'intervista dedicata al difensore della Romulea.

Partendo dal sondaggio vinto, per te è una novità?

"E' la prima volta in Eccellenza, non è una novità in generale essendo rientrato in Top in altre categorie. Fa chiaramente piacere ma guardo poco a queste cose, tant'è che me lo hanno fatto notare i miei compagni di squadra".

Domenica avete ottenuto una vittoria fondamentale e prestigiosa...

"E' stata una vittoria importante, contro una squadra importante con giocatori forti nonostante la posizione che hanno in classifica. Volevamo questi 3 punti e avevamo preparato bene la gara. Spesso conta la prestazione, la voglia, il carattere ma anche il risultato. Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto con un mio gol".

Oltre alla rete, ti sei reso protagonista anche con un salvataggio sulla linea. Quale dei due è stato più importante?

"Il gol è stato bello e importante così come il salvataggio sulla linea. Sono contento di aver aiutato i compagni su entrambi i fronti. Anche se nello spogliatoio mi stanno prendendo in giro dicendo che tiro avversario sarebbe comunque uscito. Diciamo che siamo al limite e nel dubbio ho preferito spazzare il pallone".

In generale, non sei nuovo a sostituirti agli attaccanti.

"Ho sempre avuto un buon feeling con la porta avversaria. Da piccolo giocavo spesso anche davanti ma ero più basso dei miei compagni e quindi più brevilineo. Poi col passare del tempo sono arretrato di parecchi metri e questo ruolo mi piace di più, esalta le mie caratteristiche fisiche. Adesso anche l'altezza e le palle inattive mi aiutano a far gol". 

Adesso vi attende un'altra domenica di grande calcio. Che sfida ti aspetti con il Civitavecchia?

"Ci attende un'altra partita importante contro un'altra grande squadra che sta facendo un campionato di vertice. La stiamo preparando bene, andremo lì consapevoli delle nostre qualità. faremo di tutto per centrare il risultato".

Sei arrivato alla Romulea quest'anno. Che esperienza stai vivendo?

"Sono arrivato alla Romulea quest'anno nonostante ci siano stati contatti anche in passato. Ho trovato una società forte, un ambiente sano e un gruppo di ragazzi splendidi che si mettono alla prova ogni giorno e che hanno voglia di imparare e crescere. Per me questo è stimolante ed è un aspetto che mi ha responsabilizzato visto che sono uno dei più grandi della squadra nonostante i miei 24 anni. Ho trovato l'ambiente ideale, lo staff ci segue dal lunedì alla domenica in tutto e per tutto. Era quello che cercavo".

La salvezza resta un traguardo difficile ma, come avete dimostrato, sicuramente alla vostra portata. Sei fiducioso?

"Sono assolutamente fiducioso. Sono sicuro che daremo battaglia a tutti fino all'ultimo e che raggiungeremo il nostro obiettivo". 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.