Girone B

L'Atletico Pontinia stende l'Arce e respira, ancora tre punti per il Roccasecca

I pontini strappano un successo cruciali in ottica salvezza, i biancocelesti rispondono nel pomeriggio e si mettono momentaneamente in zona salvezza

L'Atletico Pontinia piazza il colpo e batte tra le mura amiche l'Arce per 2-0. I biancorossi indirizzano il match nel giro di 3' a metà prima frazione con Andrade Siqueira che stappa la partita e Bordin che raddoppia dal dischetto. Con questi tre punti i ragazzi di Palmieri si piazzano sopra il Real Cassino, a ridosso del primo posto che vale la salvezza diretta occupato dal Roccasecca che vince 2-0 col Città di Paliano. Grossi non sbaglia un incontro cruciale ed esce dalla zona pericolosa con Pereira Moda e Megaro a segno per tre punti d'oro. Proprio i cassinati, infatti, sono caduti in casa della Lodigiani con un netto 4-0 sotto i colpi di Silvestri, che apre e chiude le marcature, Sbordone e Barkaoui, mentre il Team Nuova Florida deve arrendersi contro il Montespaccato che, con il gol di Di Bari e la doppietta di Anello, si avvicina alla sicurezza del secondo posto e quindi dei playoff. Non porta punti a casa neanche il Parioli che cede il passo alla Vis Sezze, al terzo successo consecutivo. Nonostante ciò i biancazzurri restano aggrappati al terzultimo posto vista la brutta debacle del Monte San Biagio a Gaeta. L'undici di Mancone mette al sicuro il match nei primi 45' con Cerbara e il penalty di De Costanzo, poi dilagano nella ripresa grazie a Ramceski, la seconda marcatura di giornata di Cerbara, Carnevale e Sessa. Ridolfi nel recupero firma la rete del 6-1 finale. Calendario durissimo per la truppa di Minieri che nelle ultime due affronterà Montespaccato e Lodigiani con un disperato bisogno di punti. 

Completano il quadro della mattinata il pareggio a reti bianche tra Ferentino e Astrea e il rocambolesco 3-2 tra Campus Eur e Città di Anagni. Bianconeri in vantaggio con Varani, ma il pareggio dei papalini è immediato e arriva dai piedi di Laziz. Il rigore di Castro nella ripresa la ribalta, ma nel finale, nel giro di 5' arriva la contro rimonta con Chimenti ed il neoentrato Mariani. 

Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 28 aprile, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.