focus

Talento, volontà ed applicazione: l'ennesimo esordio vincente di Colapietro

L'attaccante del Salaria ha subito timbrato il cartellino nella sua nuova esperienza in Eccellenza

Una continua ascesa, senza soluzione di continuità e con un rendimento che si è confermato costante con il passare del tempo. L'età non è un problema, perché arrivato alla soglia dei 26 anni un calciatore è ormai nel pieno della sua maturazione e con qualche accorgimento può anche continuare a conquistare piazze e palcoscenici ancor più importanti. Non che quello del Salaria non lo sia, anzi.

Il club rossoblù è arrivato in Eccellenza ed ha scelto la teoria dei piccoli passi per far evolvere un progetto che possa essere dal respiro più ampio possibile. L'Hic et nunc del club di Roma nord è però un primo boccone amaro, che Stefano Iannotti ed i suoi cercheranno di trasformare nella miglior motivazione possibile in vista dell'esordio assoluto contro il Campus Eur.

Di esordi Tommaso Colapietro ne ha vissuti tanti, così come di gavetta, quella che l'ha portato poi ad esplodere. E' lo Sparta il club in cui milita per tre stagioni, anche se una è stata di fatto neutralizzata dalla pandemia (ma con un gol messo comunque a segno). In Prima segna 48 volte in due campionati così che il Fiano Romano lo chiami per provare l'assalto all'Eccellenza appena persa. Il 9 in rossoblù non sfigura alla sua prima esperienza nel torneo cadetto, tanto da diventare uomo mercato.

Tommaso Colapietro è una scommessa vinta: il Fiano Romano ha il suo bomber

L'attaccante classe 1999 è alla sua prima esperienza nel campionato cadetto



Lo prende il Monterotondo, altra società che vuole il massimo campionato regionale, poi il percorso si divide con l'approdo all'Atletico Salaria Vescovio per un totale di 19 centri soltanto nella regular season. La perla con cui apre le danze contro il Fregene Maccarese nel primo turno dei playoff è l'ennesima riprova del fatto che il talento c'è ed è ben custodito, prima di chiudere poi il discorso promozione con il gol decisivo contro lo Sterparo a Colleferro.

Ma l'ascesa non è ancora finita, perché Tommaso Colapietro resta al Salaria Sport Village ed alla prima occasione la mette dentro. Contro il Ceccano i capitolini non passano il turno in Coppa, ma il suo nuovo esordio è comunque da incorniciare. Una categoria alla volta, un gol dopo l'altro, questo attaccante sta procedendo spedito senza risentire del cambiamento. Segno di una ferrea volontà, di una feroce applicazione e di un premio al merito di chi lo sa (ed ha saputo) accoglierlo.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.