Focus

Torna un grande derby delle Province: Rieti e Viterbese subito a confronto

Il girone A inizia col botto: Scaricamazza e Gardini al primo esame stagionale. Entrambi puntano alla promozione

La partenza è di quelle toste, il calendario è stato davvero severo. Ma proprio per questo l'attesa di Rieti e Viterbese per il debutto diventa ancora più carica. Due piazze storiche, che quest'anno vogliono ritornare ai fasti di una volta, quando il derby delle Province infiammava addirittura il professionismo.

Nelle nostre griglie di partenza, abbiamo indicato le squadre di Scaricamazza e Gardini come le più accreditate per contendere la Serie D a Pomezia e Roma City. Entrambe le società si sono mosse concretamente sul mercato e, da una parte e dall'altra, sono arrivati giocatori decisamente importanti. Soprattutto sponda amarantoceleste, per ultimi Marcheggiani e Congiu sono due colpi da altre categorie ma non soltanto loro (Oduamadi, Tirelli ecc.), con una linea chiarissima sin da subito. Ha dovuto invece cambiare i piani in corsa la Viterbese che ha perso ad esempio Carlucci e Vestenicky, oltre all'infortunato Filosa, dovendo così rimodulare le idee pescando comunque elementi di sicura affidabilità (vedi Cesaroni, Marino o Rossi). Il colpo a effetto senza dubbio Davide Follo.

Sia Scaricamazza che Gardini hanno potuto iniziare il proprio percorso lo scorso anno guadagnandosi la fiducia dei rispettivi club che, come detto, quest'anno hanno voluto alzare l'asticella memori di un passato glorioso e che si è sbiadito negli ultimi tempi. Per chi vuole vincere partire bene è sempre importante, anzi fondamentale. E non dimentichiamo che anche i prossimi impegni di Rieti e Viterbese sono da prendere con le molle: Civitavecchia e Roma City nelle prime cinque di Scaricamazza (3° e 5° turno), Roma City e W3 Maccarese per Gardini (2ª e 5ª giornata). Nel girone A si parte dunque fortissimo!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.