Cerca

coppa italia

Sedicesimi di finale in arrivo: a Pomezia il big match, arriva il Gaeta

Secondo turno del tabellone principale, spicca la sfida di via Varrone, seppur a porte chiuse

09 Settembre 2025

Sedicesimi di finale in arrivo: a Pomezia il big match, arriva il Gaeta

Gaeta (qui Del Duca) atteso a Pomezia per l'andata dei 16esimi (Foto ©GazReg)

Eccoli i sedicesimi di finale. La Coppa Italia getta il velo, si consegna al pubblico, in tutto il suo fascino. Apre il programma l’Astrea alle ore 15, poi tutti in campo dalle alle ore 15.30 tranne che al Rocchi, allo Stadium e, al Castelli, dove le danze si apriranno dalle ore 18. Al Falcone, Del Canuto appena piegato da un penalty di Colasanti attende Granieri e bomber Ciotoli, già a segno con la sua Lodigiani. Il Tobia, sul Lungotevere Dante, ospita l’ambizioso Roma City di Boccolini; per la rinnovata Campus Eur si tratta di un’esame stuzzicante. Incrocio che intriga, quello tra il Rieti e l’Aranova: si gioca al Centro d’Italia. A Cave, secondo impegno interno in pochi giorni per il Monti Prenestini. All'Ariola Cangiano proverà a piegare Ciardi che con l’Arce è già alla sua seconda trasferta: la prima non è andata bene.

Big match Pomezia-Gaeta al Comunale di via Varrone, ma senza pubblico, promette scintille, con Rossi da un lato e, l’ex Massella dall’altro.


Al Don Orione la Boreale saggia la propria consistenza contro la corazzata Tivoli di mister Fabrizi. Real Cassino-Ceccano al Dante Popolla non possono, entrambe battute in campionato, fallire. Pure l’Anagni di Galluzzo ed il Roccasecca dell’esperto Grossi, fronteggiandosi al Del Bianco, bramano riscatti. Ciotoli ed il Paliano se la vedranno col sorprendente Nuova Florida diretto da Bacchiocchi: match in programma al Tintisona.



Incroci, se vogliamo romantici, in via del Casalaccio dove Chirieletti, già vittorioso, ritrova il mentore Porcelli; Sorianese-Ottavia è un atto “teatrale” che va in scena al Comunale. Due squadre giovani e frizzanti, Romulea e Ferentino duelleranno al Roma di via Farsalo. A San Giovanni Incarico ci sarà Sterparo-Colleferro: un’opportunità di crescita sia per Fargnoli che per Baylon.



Al Tasciotti Di Rocco e Scudieri vanno a caccia di continuità in un Vis Sezze-Terracina sulla carta molto equilibrato. Infine i tre sopracitati posticipi del ricchissimo menù. Allo Stadium, la W3 Maccarese già in forma, attende il Certosa ripartito di slancio nel girone B, grazie a Toncelli. Il Rocchi abbraccia la regale Viterbese che, al cospetto dell’Aurelianticaurelio non può mancare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Sul sintetico del Giorgio Castelli, Anselmi e la Pro Calcio Tor Sapienza tentano di opporsi al quotato Civitavecchia di Castagnari che, in nero azzurro, punta al double; ha già vinto la Coppa Italia nel, non lontano, 2022.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni