Focus

Viterbese e Roma City, chi si sblocca? Campus all'esame Pomezia

Gabriele Tossio

Il clou di giornata verrà disputato al Rocchi, i bianconeri di Morezzi al Comunale per un ulteriore banco di prova

Dopo aver sfiorato il colpaccio a Riano, l’Aranova di Scarfini, a Le Muracciole, chiede strada ad una Romulea, piegata al debutto e, in rimonta per giunta, sul sintetico di via Farsalo. Cerca di mettersi in marcia anche la compagine ministeriale diretta da Del Canuto: l’Astrea, a secco di punti, ospita una W3 Maccarese che, affidata all'ex Zappavigna, ha subito un corposo restiyling durante l’estate ma, allo start, ha mosso subito tre passi in avanti, sospinta da due conclamate certezze: Buffolino e Tisei. L’Aurelianticaurelio, all’indomani della buona prova di Viterbo in Coppa, prova, con coraggio casalingo, a cancellare il tris nero azzurro patito, al cospetto di un Rieti molto ambizioso, seppur frenato da un pari, nel match inaugurale allo Scopigno ed escluso dalla Coppa dal Giudice Sportivo.

Contro il Campus Eur, può ripetersi il Pomezia che, all’indomani del blitz al Don Orione griffato Rossi, ritrova, a via Varrone, pure Damiani, già dirompente, nel match infrasettimanale, pareggiato, sempre al Comunale, col Gaeta.

Al Giorgio Castelli, la Pro Calcio Tor Sapienza di Anselmi e, della stella Alessandro, cerca sensazioni positive, dopo due stop, al cospetto del Grifone Gialloverde dello storico trainer Berruti. Mister Iannotti brama l’impresa allo Sport Village, dove il Salaria non stenderà certamente un tappeto rosso al regale Civitavecchia. In terra cimina, la Sorianese ha un osso duro eventualmente da addentare, nel Monti Prenestini; plausibili scintille previste nei rispettivi attacchi, con Spolverini - Polidori da una parte e Colasanti - Jukic dall’altra. Lo Sporting Nuova Florida ha l’argento vivo addosso, nel momento in cui, al Marco Mazzucchi, se la vedrà con l’indecifrabile Boreale. Si gioca comunque allo Stadio Enrico Rocchi di Viterbo la partita più significativa di questa seconda giornata. L’ex Boccolini sfida, con il Roma City, il suo passato. La Viterbese di Gardini, dopo due segni x, confida in una prestigiosa affermazione, per rompere magari il ghiaccio. Intriga parecchio il duello tra i capitani Nesta e Marchi, due top-player di alto lignaggio per l’Eccellenza.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.