coppa italia

16esimi di ritorno, domani in campo dalle 15.30: chi è sicuro, chi balla, chi spera

Gabriele Tossio

Tutto pronto per decidere le migliori sedici della competizione, tra verdetti che appaiono scritti, altri tutt'altro

Si torna in campo per il ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia. Partiamo dai match che, dovrebbero vedere nettamente favorite Terracina, Nuova Florida, Certosa, Monti Prenestini e Civitavecchia.

Al Colavolpe Scudieri può rilassarsi; la Vis Sezze ha bisogno di segnare almeno quattro gol per sperare di passare il turno. Pure Bacchiocchi dorme tra due guanciali soffici di piume d’oca; il 3-0 ottenuto a Paliano, mette gli ardeatini decisamente al sicuro. In via di Centocelle, un Certosa lanciatissimo, riparte dal solidisdimo 3-1, in suo favore, maturato allo Stadium, contro la W3 Maccarese. Il 2-1 che, il Civitavecchia si è preso in rimonta al Castelli, rende il match del Tamagnini con la Pro Calcio Tor Sapienza, una sorta di formalità, da sbrigare però con le dovute accortezze. Tenterà invece una complicatissima rimonta l’Arce che col Monte Prenestini ha subito un perentorio 4 a 1, indubbiamente pro-Cangiano.

Pari e fattore campo

La Viterbese ha bisogno almeno di un pari, con reti, per avere la meglio sull’Aurelianticaurelio. Al Riciniello fuoco e fiamme previste poiché si riparte dal 2-2 di via Varrone, tra Gaeta e Pomezia. Sono ben quattro le gare in cui, l'1-1, è sbocciato dell’andata: Lodigiani-Astrea, Ottavia-Sorianese, Real Cassino-Ceccano e Ferentino-Romulea: alle compagini che giocano in casa serve una vittoria per approdare agli ottavi.

Ribaltare il verdetto

Al Caslini il Colleferro di Bylon tenta di ribaltare lo 0-1 patito nella tana dello Sterparo. Anche Boccolini, come Bylon deve relazionarsi con uno scomodo 1-0 subito per cercare, con il suo Roma City, di staccare il pass, nel match insidioso del Riano Athletic Center, al cospetto del sorprendente Campus Eur. Al Comunale di via Civita Farnese il Roccasecca di Grossi ha bisogno di una bella spinta emotiva, per oltrepassare un muro con due bei mattoni giganti, messo dal Città di Anagni nei primi 90 minuti del doppio confronto. Per la Tivoli l’impresa di sovvertire il 2-1, sancito dal Don Orione, è fattibile.

Campi ed orari

Tutti i match avranno inizio alle 15.30 eccetto che al Certosa (16) e ad Arce (18). Qualora risultasse parità nelle reti complessivamente segnate, passerà la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti in trasferta; se non si verifica la situazione ma c’è parità complessiva si procederà direttamente con la lotteria dei rigori.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.