l'intervista

Sorianese, Chirieletti: "Spero in una risposta positiva da parte dei ragazzi"

Ufficio Stampa

Le parole del tecnico rossoblù dopo l'eliminazione in Coppa e in vista dei prossimi appuntamenti

Archiviata la parentesi di Coppa Italia, con l’eliminazione subita nel doppio confronto contro l’Ottavia (1-1 all’andata e sconfitta al ritorno), la Sorianese è pronta a tornare in campo per il campionato di Eccellenza Lazio. Domenica 21 settembre i rossoblù faranno visita alla W3 Maccarese nella terza giornata di campionato. Le due squadre arrivano all’appuntamento appaiate a quota 3 punti. La formazione di casa ha battuto il Pro Calcio Tor Sapienza all’esordio e ceduto all’Astrea nel secondo turno; la Sorianese ha aperto la stagione con l’importante successo sul campo della Romulea, salvo poi arrendersi ai Monti Prenestini nella seconda giornata.

Alla vigilia, Mister Chirieletti ha commentato così la situazione della squadra e la partita che attende i suoi uomini: "La Coppa ti porta via sempre tante energie, infatti abbiamo qualche acciaccato da valutare. Abbiamo fatto un po’ di turnover per far rifiatare alcuni giocatori e dare minuti a chi aveva giocato meno. Ora possiamo lavorare settimanalmente con più serenità e spero in una risposta positiva da parte dei ragazzi, anche se qualche calo fisico ci sarà senz’altro".

Sulla W3 Maccarese: "Non la scopro certo io: è una squadra forte, che ha cambiato tanto ma ha mantenuto uno zoccolo duro importante. Zappavigna è un allenatore esperto ed ha già guidato piazze importanti. Giochiamo su un campo difficile contro una formazione che fino allo scorso anno ha lottato per la Serie D, arrivando ai play-off. Spero in una partita di carattere, soprattutto dai giocatori più esperti, perché è un aspetto che dev’essere assolutamente migliorato".

Infine, un passaggio sull’avvio di campionato: "Abbiamo vinto una partita fuori casa importante, contro la Romulea che domenica scorsa ha superato l’Aranova. Con i Monti Prenestini abbiamo fatto un primo tempo da squadra di categoria superiore, ma poi abbiamo regalato gol troppo semplici che ci hanno penalizzato. Questo non deve più accadere: il campionato è difficile e ci sono squadre più attrezzate di noi. Per fare bene non basta il campo, servono personalità e fame agonistica, altrimenti faremo fatica".

La sfida tra W3 Maccarese e Sorianese si disputerà domenica 21 settembre, al W3 Stadium di Maccarese, con fischio d’inizio alle ore 11:00. La direzione del match è stata affidata a Simone Spadaccini della sezione di Chieti, coadiuvato dagli assistenti Raffaello Formichetti (Roma 1) e Benito Eolo Sottile (Roma 1).

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.