Cerca

Focus

Girone B - Anagni ed Arce sulle ali dell'entusiasmo. Paliano e Roccasecca per confermarsi

Le battistrada Lodigiani e Certosa se la vedranno invece contro Sterparo (in trasferta) e Casal Barriera (in casa)

26 Settembre 2025

Città di Paliano

Città di Paliano (foto ©Benedetti)

Nel girone B, derby ciociaro ricco di spunti al Dante Popolla tra un Ceccano in difficoltà (due sconfitte) ed un Ferentino ancora imbattuto.

Nella provincia di Frosinone va in scena anche Città di Anagni - Real Cassino con la formazione di Galluzzo nettamente favorita in virtù delle due vittorie consecutive che, cozzano, con le sconfitte, sempre due, in sequenza, da parte dei ragazzi diretti da Landolfi. Arce e Terracina stazionano a quota sei nel momento in cui duellano; gialloblù con 5 reti all’attivo e zero al passivo negli ultimi 180 minuti di gioco: tigrotti in palla fino ad una settimana fa poi, uno scivolone interno, forse inaspettato, da riscattare. Stessi punti ma, sono 4 a testa, per Colleferro e Tivoli che, al Caslini, provano a superarsi, dopo aver trovato entrambe il pari, alla terza giornata e con i tiburtini sconfitti dal Giudice Sportivo circa il secondo turno.

A San Giovanni Incarico il Roccasecca, galvanizzato dal primo successo condito da cinque reti, segnate tutte da Selvini, tenta il bis, nel ventre del Comunale, contro un Città di Formia caduto solo in trasferta. Pesa la posta in palio al Di Marco tra l’Ottavia ed il Città di Paliano anche se Ciotoli ha recentemente ottenuto il significativo acuto da tre. Al Luigi Meroni di Ripi compito arduo per uno Sterparo comunque rinfrancato, come il Città di Paliano, dal brindisi inaugurale di stagione. Gli uomini di Fargnoli dovranno battersi con la strutturata Lodigiani, che ha conquistato sette caselle in avanzamento, dal debutto. I neroverdi del Certosa, al comando insieme alla sopracitata formazione di mister Granieri, partono coi favori del pronostico, nel match di via di Centocelle, dinanzi ad un Casal Barriera involuto. Due pari nelle ultime due uscite, autorizzano il quotato Gaeta a cercare fortemente il sapore dei trionfo in campionato al Riciniello, nel match in programma con una Vis Sezze in palese apnea: 4 gol subiti e nessuno realizzato in sette giorni nelle dispute con Anagni e Arce per i ragazzi di mister Di Rocco fermi, alla casella col numero tre, nella graduatoria generale del girone B.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni