Focus
Roma City - Rieti profuma di Serie D. Follo ritrova la W3 da avversario
Tutti gli appuntamenti della quinta giornata del campionato di Eccellenza
Nove gol fatti e due successi dopo la fragorosa caduta interna col Campus Eur, portano a pensare che il Pomezia, sempre più di Rossi e Damiani (5 gol a testa), possa ottenere la quarta gioia in campionato anche se, la Pro Calcio Tor Sapienza è schizzata a quota sei e, da quindici giorni, non prende gol.
Parte coi favori del pronostico anche il Monte Prenestini che, contro l’Aurelianticaurelio può tornare ad allungare il passo, dopo due mezze frenate; con 11 reti incassate, la compagine capitolina, ha attualmente la peggior retroguardia del girone. Grifone Gialloverde e Aranova veleggiano a centro classifica, col team di Berruti che ha perso solo al debutto e, quello di Scarfini, battuto una volta in Coppa ma, non ancora in campionato. Entrambe cadute alla terza e alla quarta giornata Campus Eur e Astrea manifestano delle difficoltà da superare, coi ministeriali, ad esempio, andati a segno solo in 4 circostanze, sin qui. Cerca il primo affondo da tre, al Don Orione, la Boreale contro una Sorianese in palese apnea; solo un passo compiuto, dopo il promettente stacco dai blocchi di partenza. Non è la W3 degli anni scorsi ma, allo Stadium (2 vittorie su 2 per i bianconeri), sarà dura per la Viterbese del grande ex di turno Follo; da annotare che, i gialloblù, vantano il numero zero, nella casella delle gare perse. Difese ugualmente perforate (9 reti) e un solo punto nella classifica generale accomunano Nuova Florida e Salaria alla vigilia di una gara significativa, per delineare, marginalmente, i contorni della stagione. A via Farsalo la Romulea non ha ancora ottenuto risultati; il match col Civitavecchia sembra, per tale motivo, appannaggio dei tirrenici.
Nella cornice del Riano Athletic Center, mister Boccolini, con il suo Roma City, proverà ad ottenere la terza vittoria di fila nel big match col Rieti di Scaricamazza, ancora imbattuto e con una lunghezza di vantaggio, nella graduatoria generale, su Riosa e compagni. Sfida affascinante tra due squadre forti, ben allenate, con società alle spalle solide e strutturate, pronte, sostanzialmente, allo sbarco in serie D.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!