Cerca
focus
08 Ottobre 2025
Il tecnico Davide Mancone (foto ©GazReg)
A Terracina una disfatta, nel vero senso della parola, che rischia di ridimensionare bruscamente le ambizioni della neonata e ritrovata Polisportiva. Il Gaeta è crollato letteralmente sotto i colpi della squadra di Scudieri, certamente più affamata e pimpante nell'arco di tutta la sfida.
In cinque partite, il Gaeta ha subito un evidente rallentamento. Lo spumeggiante tris all'esordio contro il Città di Paliano è stato seguito dai tre pareggi consecutivi con Ferentino, Tivoli e Sezze, prima della fragorosa sconfitta del Mario Colavolpe. Al Tintisona assistemmo ad un match dominato e che faceva presagire a tutt'altro seguito, ma in realtà sono poi arrivati soltanto 3 punti in 4 partite; 3 i gol segnati, 6 quelli subiti a denotare subito un andamento negativo della fase difensiva. Decisamente troppo per chi vuole ambire ai massimi livelli. Poi c'è l'aspetto caratteriale. L'atteggiamento offerto soprattutto nell'ultima sfida non è quello giusto al cospetto di un Terracina invece sempre aggressivo e pressante. Aspetto, quest'ultimo, rimarcato anche dal capitano Del Duca domenica sera.
C'è dunque da cambiare passo e mentalità, con i sei punti di ritardo dalle prime che possono sembrare già troppi. Il prossimo match contro il fanalino di coda Real Cassino potrebbe sulla carta risollevare la squadra di Davide Mancone, con anche il tecnico salito inevitabilmente sul banco degli imputati avendo ottenuto finora una sola vittoria su cinque in campionato. L'aver eliminato dalla Coppa il Pomezia sembrava confermare le impressioni del debutto. Oggi invece sono più i dubbi che le certezze attorno ad una squadra che se non troverà in fretta il ritmo necessario rischierà di disputare l'ennesimo campionato al di sotto delle aspettative.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni