Cerca
Focus
17 Ottobre 2025
Grifone Gialloverde (foto ©GazReg)
E sono praticamente sette. Sette i capitoli del grande libro che identifica il campionato di Eccellenza 2025/2026. Un libro alle prime scritture che inizia però a prendere forma, nei suoi intriganti contenuti. Partiamo col primo dei 5 match che si svolgeranno nella Capitale. A via Farsalo (ore 11.15) insegue il quinto risultato utile di fila il dirompente Roma City dinanzi ad una Romulea che nelle ultime 4 gare ha subito sempre solo 1 gol, con l’effetto di racimolare la miseria di 2 punti. Al Mario Tobia (11.30), il Campus Eur con una mini striscia positiva di 4 punti, affronta fiduciosa la coriacea Aranova del grande ex Daniele Scarfini che, con 2 vittorie e 4 pareggi, appare, a Lungotevere Dante, come una fortezza da espugnare. Al Giorgio Castelli (11.30), in via Felice De Andreis, la Pro Calcio Tor Sapienza ed il Salaria, entrambe assetate, cercano disperatamente acqua poiché immerse, in una porzione di classifica, tendente verso il deserto.
Nel centro Logistico della Guardia di Finanza (11), il sorprendente Grifone Gialloverde ha, nell’affrontare il fanalino di coda Aurelianticaurelio, la ghiotta e forse irrepetibile opportunità, di assaltare addirittura la vetta. Mentre è scontro tra squadre in cerca di un perché, quello tra Boreale e Viterbese al Don Orione (11), coi viola ancora atipicamente a secco di successi a via della Camilluccia e i gialloblù, addirittura sconfitti al Rocchi, dopo la prima caduta avvenuta a Maccarese. Proprio allo Stadium (11), Andrea Zappavigna con la sua W3, sempre vittoriosa nel nido amico e, sulla scia di 2 preziose affermazioni, lancia il guanto di sfida, al redivivo Civitavecchia, resuscitato da un vero e proprio cammeo, firmato Sebastiani.
A Pomezia, presso lo stadio Comunale di via Varrone, sono in programma 2 partite nello stesso giorno. La mattina (11) c’è la regina Pomezia che può ottenere il quarto successo nelle ultime 5 gare ed allungare in vetta, contro la Sorianese, giunta al terzo, sequenziale, pari. Nel pomeriggio (15.30), lo Sporting Nuova Florida, tornato brillante, può acuire il duro malessere dell’Astrea: 4 sconfitte di fila per i ministeriali. Cerchio della settima che si chiude a Cave dove, al Luigi Ariola (11.15), il Monti Prenestini tenta un glorioso riscatto, ospitando nell’incontro, tra pesi massimi, il corazzato ed inquietante Rieti, attuale vice capolista col numero 0, ben stampato, nella nera casella che elucubra cadute.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni