Cerca
Focus
14 Novembre 2025
Civitavecchia (foto ©De Luca)
Sul percorso, quasi netto, dell’Aranova ora ecco spuntare Del Canuto, rigenerato con la sua Astrea, da sette punti ottenuti nelle ultime tre gare, di cui sei, raccolti proprio al Falcone, dove sarà di scena la capolista.
Insegue il Monti Prenestini, impegnato per la seconda volta in sette giorni lontano da Cave; stavolta a Maccarese, contro la W3 in serie sì da tre partite, mentre i prenestini, lo sono da due. Gara importante anche a Pomezia, dove Colantoni non prende gol da due gare che hanno portato in dote al Pomezia sei punti. Il Civitavecchia, avversario dei rossoblù, ha ottenuto un successo roboante e tre sconfitte nelle ultime quattro gare (Coppa compresa). Le duellanti del Comunale, attualmente a pari punti, non hanno sin qui rispettato ampiamente le aspettative di inizio stagione: erano dipinte, a ragion veduta per certi versi, come le favorite alla vittoria finale nel girone A. Pure per questo motivo, tra Pomezia e Civitavecchia, i punti in palio sono estremamente pesanti. Trasferta romana, con il Campus Eur, per un Rieti a cui Mosconi non è ancora risuscito a dare la scossa necessaria, per riprendere letteralmente quota.
Sorianese e Grifone Gialloverde, provano a spiccare il volo in alto, attraverso match interni, sulla carta da sfruttare al massimo. Chirieletti se la vedrà col Salaria sconfitto nelle ultime due uscite, mentre Berruti, dopo il grosso blitz di Riano, può battere una Romulea in difficoltà: solo un punto nelle ultime tre gare. Appare delicata la sfida del Don Orione tra la Boreale e il Roma City coi locali addirittura imbattuti dal 21 Settembre e gli ospiti che non possono permettersi davvero un altro passo falso. Lo Sporting Nuova Florida, ora in mano a Graziano, chiede strada all’Aurelianticaurelio, mentre la Viterbese, di scena al Castelli contro la Pro Calcio Tor Sapienza ha, come naturale obiettivo, la conquista dei tre punti. In settimana si è giocato il ritorno dei quarti inerenti la Coppa Italia con la Boreale ed il Monti Prenestini trionfalmente approdate in semifinale; per entrambe è un risultato davvero straordinario. Eliminate invece, a sorpresa se vogliamo, Roma City e Civitavecchia.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni