Cerca

Focus

Il Pomezia si testa a Rieti. Tra Aureliantica e Pro Calcio ballano 3 punti vitali

Sfida ad alta quota anche a Cave tra Monti e Grifone. Il Roma City non può assolutamente fallire

21 Novembre 2025

Aurelianticaurelio

Aurelianticaurelio (foto ©De Luca)

La capolista Aranova ha l’opportunità di vestire i panni della lepre; all’orizzonte ecco spuntare due impegni di fila a Le Muracciole. Il primo, intanto, con la Sorianese che, dopo sette risultati utili consecutivi, è caduta, al Celso Perugini, per mano del Salaria, che sarà ospite di Germoni e compagni, nell’ultima domenica di Novembre. Il Pomezia, fiducioso, ha un esame intrigante e alquanto complesso però, al Manlio Scopigno, contro un Rieti esageratamente discontinuo, va detto, per le reali ambizioni della proprietà.

Tira aria fresca di big match anche a Cave dove il Monti Prenestini attende il Grifone Gialloverde. Nelle ultime tre gare sette punti fatti registrare da Cangiano, sei da Berruti. Turno che può offrire al Civitavecchia il sapore del riscatto quello che vede di scena, al Vittorio Tamagnini, lo Sporting Nuova Florida, comunque caparbio, nel racimolare quattro punti nelle ultime due gare.

Contro gli ardeatini, Castagnari, ha a disposizione la stella nigeriana Oduamadi; una freccia acuminata esperta, nella faretra del tecnico civitavecchiese. Dopo il blitz di Rieti e ben tre pari in sequenza, la W3 Maccarese viaggia alla volta dello Sport Village dove il Salaria, bravo a sbancare Soriano al Cimino, invoca continuità, per dare una dimensione più corposa alla propria classifica. Obbligo del massimo risultato auspicabile per il Roma City al Riano Athletic Center: per Boccolini e i suoi ragazzi, battere il Campus Eur è davvero vitale. Torna allo stadio Enrico Rocchi la Viterbese che va a caccia della quarta affermazione nella regular season con l’Astrea, dopo aver conquistato soltanto due punti nelle ultime tre settimane.

Ministeriali comunque che attraversano una fase costruttiva; pur perdendo, con l’Aranova hanno davvero ben figurato. In precedenza, avevano raccolto sette punti durante le tre contese vissute. Battaglia spartiacque, in ottica salvezza, tra l’Aurelianticaurelio e la Pro Calcio Tor Sapienza ma è vietato sbagliare anche tra Romulea e Boreale, coi viola in serie sì da ben sette partite prima del match sospeso con il Roma City; una gara in cui Casavecchia e compagni erano avanti, di misura, nel punteggio. Si ripartirà dall’uno a zero firmato da Cupperi. Nel frattempo, un sincero augurio di una serena guarigione, per un’icona del calcio laziale come Matteo Santi, è il minimo che si possa pensare e dunque scrivere.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni