Cerca
girone B
21 Novembre 2025
Toncelli e Di Vico (foto ©De Cesaris - GazReg)
I riflettori di questa dodicesima giornata, sono proiettati sulla super sfida tra il Certosa ed il Città di Anagni. Papalini che comandano con cinque punti di vantaggio sui neroverdi; provengono da tre vittorie in cui hanno segnato cinque reti, subendone soltanto una. Ottimo trend anche per i ragazzi di Russo che nelle ultime cinque gare hanno raccolto tre vittorie e due pareggi grazie a nove gol fatti e quattro subiti. Percorso ai limiti della perfezione quello intrapreso sin qui dalla compagine di via di Centocelle; cinque vittorie, altrettanti pareggi, media gol di 1.6 a gara. Superlativo ovviamente pure il cammino del team diretto da Galluzzo; otto vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, media reti per una singola partita pari a 1.8.
La lepre del girone ha perso solo a Tivoli, al debutto, nel lontano 7 Settembre, piegata da Muzzi e Capuano, con due sigilli arrivati nei minuti finali dopo che era passata in vantaggio con Mastrantoni. Certosa - Città di Anagni è anche la sfida tra i bomber Toncelli e Di Vico: 6 gol per l’attaccante neroverde, 5 per la punta biancorossa. Confronto affascinante pure tra gli allenatori Marco Russo e Giorgio Galluzzo. Due profili esperti ma sostanzialmente poi giovani, per il delicato mestiere, che molto professionalmente svolgono. Nell’economia di un ragionamento sensato, un eventuale pari finale va bene più agli ospiti che, magari, tramite una vittoria, possono pensare ad una prima fuga per la vittoria. Lo scenario che prevede un un’affermazione da parte del Certosa, invece, è palesemente gradito a tutto il resto del reame.
Passando alle altre, a Roma, il Terracina tenta di migliorare il rendimento lontano dal Colavolpe sfidando il malmesso Casal Barriera. Impegno sulla carta abbordabile anche per la Tivoli che può espugnare il terreno di gioco del fanalino di coda Città di Paliano. Impegno al cospetto del proprio pubblico per il Città di Formia che brama il terzo successo di fila, dinanzi alla Vis Sezze. Banco di prova che stuzzica il palato dell’Arce quello in casa di un Roccasecca uscito con le ossa rotte, negli ultimi quattro impegni ma, con un Jukic in più, ora, nei propri ranghi. Lo Sterparo, forte di sei risultati utili consecutivi, riceve il Ferentino, mentre il Gaeta, senza più Massella, fa visita ad un’Ottavia trafitto nelle ultime due.
Scontro salvezza molto significativo tra il Ceccano ed il Colleferro coi locali che non assaporano il successo interno addirittura dal 28 Settembre.
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni