coppa italia
Certosa, Boreale e Monti, è già storia. Solo il Ferentino può ripetersi
Domani in campo le due semifinali di Coppa Italia in una veste quasi del tutto inedita
Il ballo delle debuttanti
Comunque andrà, sarà già storia. Almeno per tre delle quattro formazioni impegnate domani nell'andata delle semifinali della Coppa Italia di Eccellenza. Certosa, Boreale, Monti Prenestini e Ferentino vanno a giocarsi il primo confronto con vista sulla finale di Anagni, con soltanto i gigliati che hanno già avuto modo di arrivare a questo step conquistando il trofeo nell'ormai lontano 2000 contro il Civitacastellana, riscattando la finale del '98 giocata al Flaminio e persa per mano dell'Aprilia. Amaranto che anno dopo anno stanno provando a tornare ai fasti di una volta e raggiungere l'ultimo atto, in una stagione in cui in campionato non si trova la continuità necessaria, rappresenta certamente un'occasione.
Monti Prenestini favorito
Sarà invece la prima volta in assoluto in una semifinale di Eccellenza per le altre tre pretendenti al trofeo regionale. Il Monti Prenestini sta bruciando ogni tappa possibile dopo neanche un anno e mezzo dalla sua nascita. Dopo aver stradominato in Promozione lo scorso anno, i ragazzi di Cangiano stanno ottimamente figurando anche nella categoria superiore essendo attualmente in corsa su entrambi i fronti. Addirittura la squadra favorita tra le quattro? Per gioco e potenzialità i biancazzurri partono in pole almeno nel match contro il già citato Ferentino. Come detto, la squadra di Di Loreto, quest'anno, fatica ad affermarsi anche se in Coppa il percorso è stato quasi netto eliminando Romulea, Terracina e Roma City.
Zitta zitta la Boreale...
Anche le squadre di Russo e Palma non hanno mai avuto modo di giocarsi una semifinale. Per entrambe è una chance troppo grande per essere sprecata. Il Certosa è pronto a rilanciare le proprie ambizioni dopo la prima sconfitta stagionale arrivata contro il Città di Anagni nel clou dell'ultima giornata di campionato. La stagione fin qui è stata decisamente positiva per una squadra collaudata e che nei turni precedenti ha entusiasmato, battendo tre big come W3, Aranova e Civitavecchia segnando la bellezza di 19 gol. Calcio champagne per Passiatore e compagni che di fronte avranno una Boreale indecifrabile in campionato ma che proprio in Coppa ha mostrato la veste migliore. Tivoli, Sterparo e Anagni le squadre eliminate, con i viola che anche in trasferta hanno sempre dimostrato di tenere il campo.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!