Focus

Al Colavolpe un classico d'alta quota: il Terracina ospita il Città di Formia

Gabriele Tossio

Tra Scudieri e Urbano ballano i piani alti del girone B. Per la capolista Anagni la Lodigiani

Tocca alla Lodigiani provare a rallentare la marcia impetuosa di un Città di Anagni che torna nel modernissimo Del Bianco con l’intento, prestigioso, di arpionare la decima vittoria stagionale in un girone B che vede staccato, alle sue spalle ora, il Città di Formia.

La formazione diretta da Urbano però è attesa al Colavolpe dal sorprendente Terracina di Scudieri, che tallona, a due lunghezze di distanza, proprio i formiani. Punti davvero pesanti in palio anche al De Santis, tra l’Arce di Ciardi ed il Certosa di Russo, coi gialloblù in ascesa da circa un mese ed i neroverdi attesi ad una reazione, all’indomani del big match, coi papalini, perso di misura a Centocelle e dallo 0-0 di Coppa contro la Boreale.

Gran bella partita sulla carta, al Galli dove la Tivoli, incapace di gioire nelle ultime due settimane, si trova dinanzi ad un bivio, nell’ospitare un osso duro come Di Loreto ed il suo Ferentino, semifinalista nella Coppa Italia. Seconda gara al Popolla per il Ceccano che, in seguito al pari colto dinanzi al Colleferro, prova quantomeno a bissare il minimo risultato positivo, ricevendo una delle favole sin qui più affascinanti del raggruppamento: lo Sterparo allenato da Fargnoli.

Al Riciniello, il Gaeta duella col Roccasecca; attualmente, ed è anomalo, si tratta di uno scontro assai importante in ottica salvezza. Tipologia di sfida molto simile, a quella appena descritta, anche al Caslini, dove si fronteggiano Colleferro ed Ottavia. L’undici di Porcelli è a secco da due gare, mentre per Baylon e i suoi, quantomeno un punto è arrivato, negli ultimi quindici giorni. Sull’erba amica del Tasciotti, la Vis Sezze guidata da Di Rocco, ha perso solo nel lontano 29 Settembre, per 2 a 0, con l’Arce. Messaggio rude per il Città di Paliano che fa visita ai setini ed è in fondo al raggruppamento con otto punti. I ragazzi di Battistelli però sono imbattuti (due pareggi), da ben due gare. Riposerà il Casal Barriera che il 7 Dicembre se la vedrà, al Castelli, con la formidabile lepre Città di Anagni.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.