Focus

Pomezia - Roma City dirà tanto in casa di entrambe, così come il derby tra viterbesi

Gabriele Tossio

Al Comunale si capiranno meglio le ambizioni delle squadre di Colantoni e Campolattano. Al Perugini c'è Sorianese - Viterbese

Secondo impegno, a Le Muracciole, nel giro di sette giorni, per la capolista, a quanto pare irrefrenabile Aranova che, stavolta, chiede strada ad un Salaria intraprendente, quanto piacevolmente sfrontato e redditizio, sin qui.

Impegno molto tosto quello che attende l’inseguitrice della truppa diretta da Scarfini ossia, il Monti Prenestini, semifinalista nella Coppa Italia, proprio come la Boreale che lo ospita al Don Orione, in un match che si preannuncia quanto meno molto tattico.

Dopo una buona serie di risultati favorevoli, si è arrestata a Rieti la rincorsa del Pomezia che prova, in questa tredicesima giornata, a conquistare l’ottava vittoria stagionale, ricevendo al Comunale, un Roma City in profonda crisi, col tecnico dell’Under 17 Andrea Campolattano che ha preso il posto dell'esonerato Alessandro Boccolini.

Al Castelli, il Civitavecchia prova a migliorare il rendimento esterno (due sconfitte nelle ultime due gare), misurando le proprie ambizioni con una Pro Calcio Tor Sapienza in piena lotta salvezza ma, comunque, capace di racimolare quattro punti, negli ultimi 180 minuti di gioco. Deve fare meglio in trasferta, se vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista, pure il Rieti, atteso da uno Sporting Nuova Florida proveniente da una brutta debacle, in riva al Mar Tirreno. Per mister Mosconi, due innesti che danno lustro sono arrivati durante la settimana: il difensore spagnolo Adrià Beto e l’attaccante argentino Lautaro Fernandez.

Il Grifone Gialloverde rinfrancato dall’arrivo del noto bomber Christian Massella, se la deve vedere, a via Castiglion Fiorentino, con la W3 Maccarese: entrambi i team non attraversano una fase brillante. Sfida salvezza delicata al Tobia tra Campus Eur e Romulea: le duellanti, alla dodicesima, hanno fatto registrare pareggi. È chiamata alla vittoria l’Astrea dinanzi all’Aurelianticaurelio in caduta libera: solo due punti totali e ultimo posto in classifica. Occhi puntati verso il Celso Perugini, dove va in scena il classico derby tra la Sorianese e la Viterbese. Una vittoria e tre pareggi consecutivi lo scarno biglietto da visita dei gialloblù, addirittura due sconfitte in sequenza per la compagine cimina. La classifica tiene ancora a bene a galla le duellanti ma, un verdetto diverso da un ipotetico pari finale, può acuire le tensioni emotive in atto, soprattutto a via della Palazzina.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.