l'intervista
Anagni, Castro: "Metà del lavoro portata a termine. Ora viene il difficile"
L'intervista all'attaccante biancorosso, che parla anche in vista del big match con la Tivoli: "Loro i favoriti per la vittoria finale"
Andrea Castro ha di fatto regalato al Città di Anagni il titolo virtuale di campione d'inverno. La tripletta dell'attaccante alla penultima giornata del girone d'andata ha permesso ai papalini di assicurarsi la vetta con un turno d'anticipo nel girone B. Infrasettimanale perfetto per il bomber biancorosso che si è laureato vincitore anche nel nostro sondaggio social. Questa la sua intervista dedicata.
Contro il Città di Paliano è stata una giornata perfetta...
"Sì, con il Paliano è stata una partita difficile ma è servita per chiudere nel migliore dei modi il girone di andata. Essere in vetta a metà stagione è un risultato che fa sicuramente piacere, inaspettato ma anche frutto del duro lavoro della squadra che già nell’anno precedente ha iniziato a lavorarci sopra. Siamo un gruppo che ha una grande identità, questa è stata la metà del lavoro ma ora viene la parte difficile".
Il campionato riprende con la super sfida contro la Tivoli. Sono loro gli avversari più pericolosi per la vittoria finale?
"Secondo me sì, a bocce ferme è la squadra favorita del girone. Sarà un partita importante ma sicuramente non decisiva perché il cammino è ancora lungo e sopratutto il ritorno è un campionato a parte".
Per te è il secondo anno con questa maglia. Come valuti la tua esperienza?
"Sono qui ad Anagni da due anni e mi trovo bene, ho trovato delle persone competenti ma sopratutto una famiglia dentro e fuori dal campo".
Il tuo compito è fare gol e in carriera sono sempre arrivati. Qual è il tuo obiettivo per questa stagione?
"Quello per che spero per me è quello che spero per la squadra, ovvero di poter chiudere il campionato nel miglior modo possibile. Come dico sempre, se la squadra fa bene di conseguenza faccio bene anch’io. Il mister ha tanta scelta davanti ed è giusto così quando si punta alle posizioni alte della classifica".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!