l'intervista
Roccasecca, La Forgia: "Andata chiusa con due grandi vittorie. Meritiamo di più"
Le parole del giovanissimo centrocampista biancazzurro, vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza
Tommaso La Forgia è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza. Prima della sosta natalizia, il centrocampista del Roccasecca ha contribuito al successo biancazzurro sul temibile campo dello Sterparo che ha rilanciato ancor di più la squadra di Grossi, adesso fuori dalla zona play out.
Per te e per la squadra un finale di 2025 a marce alte. Te lo aspettavi?
"Sono molto contento di aver vinto questo sondaggio e diciamo che un pò me lo aspettato. In passato, nelle giovanili, mi era già capitato di vincerlo quindi non è stata una novità, ma riuscirci nuovamente è stata una soddisfazione incredibile sia per me che per la squadra. Contro Sterparo è arrivata una vittoria importantissima, su un campo difficile perché loro venivano da tanti risultati positivi e quindi automaticamente la squadra era in fiducia".
Tre punti importantissimi serviti a bissare il successo contro l'Ottavia. Una ripartenza di carattere dopo un periodo sicuramente scuro a livello di risultati.
"La vittoria con l’Ottavia è stata molto importante perché venivamo da alcuni risultati e da prestazioni non positive, quindi ci ha dato molta fiducia, sia a livello personale che di squadra. Abbiamo chiuso il girone di andata con due grandi vittorie. Io l’ho chiuso in bellezza con un gol".
Adesso si torna in campo per il girone di ritorno. Che ti aspetti dal 2026?
"Da domenica inizia il girone di ritorno con subito con due partite difficili con Certosa e Lodigiani, due squadre che lottano per stare lì sopra in classifica. Noi abbiamo però tutte le carte in regole per giocarci tutte le gare a viso aperto, siamo una grande squadra e secondo me non meritiamo di stare lì sotto ma di puntare a qualcosa di importante perché nel girone di andata abbiamo dimostrato di sapercela giocare con tutti".
Per te si tratta della prima esperienza in Eccellenza e guardando alle statistiche della nostra App. sei il giocatore del Roccasecca con più presenze in campionato. Come stai vivendo questa maglia?
"Ho una grande stima per la società, per il mister, per tutto lo staff e per i miei compagni che da quando sono arrivato mi hanno accolto benissimo. Il mister in particolare mi ha aiuta tantissimo e secondo me è uno dei più preparati della categoria vedendo anche il suo curriculum. Il mio obiettivo è di riuscire ad arrivare almeno a 5/6 gol e continuare a giocare con continuità. Fino ad ora sono soddisfatto ma non mi accontento".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!