Cerca

Focus

Nel B i botti non sono ancora finiti: Anagni - Tivoli accende la 1ª di ritorno

Ripresa di campionato da non perdere assolutamente: al Del Bianco prima e terza a confronto

03 Gennaio 2026

Tivoli

Tivoli (foto ©GazReg)

La sfida salvezza tra Ceccano e Casal Barriera tiene banco in questa prima giornata di ritorno; Fumagalli ha ottenuto 4 punti nelle ultime 3 gare: si gioca al Dante Popolla (14.30). Allo stadio Antonio Riciniello (15), punti roventi in palio tra il Gaeta ed il Città di Paliano, coi locali che non vincono da 6 partite (4 pareggi ottenuti) e, gli ospiti, usciti letteralmente malconci dagli ultimi 4 incontri. Cercano, difficili punti salvezza anche Ottavia, reduce da 3 sconfitte, e Colleferro; Porcelli è impegnato al Di Marco (11.15) con la Lodigiani, mentre Pecoraro sfida il Città di Formia al Caslini (11). Duello stuzzicante al Meroni (11.30) tra lo Sterparo ed il Terracina mentre parte favorita al De Santis (11) l’Arce, 3 successi di fila senza subire gol, dinanzi ad un Ferentino, con soli pareggi fatti registrare, dal 7 Dicembre in poi. Al Comunale (14.30) di San Giovanni Incarico il Roccasecca rinfrancato da un roboante blitz esterno in casa dello Sterparo, prova a fermare la vice capolista Certosa uscita vincitrice dagli ultimi 4 incontri vissuti.

Potenti fari decisamente puntati in via San Magno ad Anagni; al Roberto Del Bianco (11) c’è infatti il big match tra Città di Anagni e Tivoli. Papalini primi con 36 punti, 24 gol segnati, solo 8 subiti, miglior marcatore della squadra Castro con 6 centri insieme a Di Vico.

Tiburtini terzi con 30 punti, 30 gol fatti, 14 subiti, miglior bomber Ramon Muzzi, 8 gol all’attivo per lui. Parata di stelle da entrambe le parti, si preannuncia una gara ricca di spunti tattici ma, soprattutto, tecnici. La capolista ha uno stato di forma attuale buono incrinato dall’inaspettata sconfitta subita il 12 Dicembre nella tana del Casal Barriera. Molto bene recentemente il team di Montella, reduce dal largo successo ai danni del Terracina. Tivoli che (sul campo) non ha mai perso lontano dal Galli così come il Città di Anagni che, nella rinomata città dei Papi, non ha mai conosciuto il sapore amaro della disfatta. Galluzzo è stato piegato in due circostanze, come detto dal Casal Barriera a Roma e, al debutto in campionato, proprio sul terreno amico alla Tivoli. Quella del 7 Settembre 2025 è stata una partita nel finale folle, con le reti di Capuano e Muzzi in pieno recupero, a ribaltare l’iniziale vantaggio siglato da Mastrantoni. In questa diciottesima giornata di campionato riposerà la Vis Sezze.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni