l'intervista
Il più piccolo del gruppo è diventato grande: Mauro, il Salaria e un sogno nel cassetto
L'estremo difensore si sta affermando tra gli Under più promettenti del campionato aggiudicandosi anche il nostro sondaggio social
E' uno degli Under più promettenti del Salaria e del campionato di Eccellenza, e in questo inizio di 2026 sta facendo le fortune della squadra di Iannotti. Tiziano Mauro è anche uno dei vincitori del nostro sondaggio social risultando il miglior giocatore in merito alla sfida contro il Campus alla ripresa delle attività, ripetendosi a Civitavecchia e domenica scorsa contro il Pomezia sfoderando altre due ottime prestazioni. Ecco la sua intervista.
Avete iniziato bene il girone di ritorno con 4 punti in 3 gare. Quanto è servita la sosta per ricaricare le pile?
"Ci siamo allenati bene, il mister è molto esigente e stiamo recuperando tutti gli infortunati. Con tutto lo staff, con il nostro preparatore abbiamo lavorato su tanti dettagli".
Oltre alla gara contro il Campus, in cui sei stato eletto miglior giocatore di quel turno, hai offerto altre due ottime prestazioni. Sei soddisfatto di questo momento?
"Sì, sono contento ma so che devo e posso dare di più. In questa categoria e soprattutto in questo ruolo non c’è tempo per specchiarsi. Ci tengo a ringraziare il mister Pagella e il mister Iannotti per la fiducia che ripongono in me, il mio compagno di reparto Palmieri, che è sempre pronto a darmi il consiglio giusto, e il gruppo compreso lo staff che mi hanno accolto subito bene".
Come stai vivendo la tua prima stagione in una prima squadra?
"Sapevo delle difficoltà che avrei incontrato all’inizio ma un conto è quando te lo dicono e un conto è quando si vivono sulla propria pelle… Io sono il più piccolo del gruppo e so che devo portare rispetto ai grandi per guadagnarmi il loro".
Al Salaria si può imparare tanto. Cosa ti aspetti da questa esperienza?
"Il Salaria FC mi sta dando una grandissima chance. Sento di doverlo ripagare contribuendo a raggiungere la salvezza il prima possibile e spero che questa avventura possa aiutarmi a realizzare il mio sogno nel cassetto. Io ce la sto mettendo tutta".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!