l'intervista
Il riscatto di Imperatori e della Pro Calcio: "Avanti così, ora 15 finali"
L'intervista al difensore dei gialloverdi, vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza
Non solo il gol di Giordani, ma anche una fase difensiva impeccabile che ha permesso alla Pro Calcio Tor Sapienza di mantenere la propria porta inviolata e battere di misura la Boreale. Nel pacchetto arretrato di mister Anselmi ha brillato in modo particolare Mattia Imperatori, eletto sui social come miglior giocatore dell'ultima giornata di Eccellenza.
Ti aspettavi di vincere il nostro sondaggio? Per te è la prima volta?
"Mi aspettavo di vincerlo ed è la prima volta per me. E' una grande soddisfazione arrivata dopo un periodo non semplice a livello personale".
Contro la Boreale sei stato grande protagonista giocando difensore centrale nonostante non sia il tuo ruolo. Come ti ci sei trovato?
"Cerco sempre di mettermi a disposizione sia della squadra che del mister e fare del mio meglio in qualsiasi ruolo venga impiegato. Contro la Boreale è uscita fuori una bella prestazione e sono molto contento".
Nel 2026 avete ottenuto due vittorie importantissime che vi hanno rilanciato. E' cambiato qualcosa con la sosta?
"Già prima dell'inizio dl 2026 avevamo intrapreso un buon percorso con ottime prestazioni di squadra, ma purtroppo non venivano i risultati. Adesso stanno arrivando e ci stanno aiutando, complice anche il recupero di qualche giocatore importante che ci era mancato. Dobbiamo continuare così".
La classifica resta complicata ma non impossibile da scalare. Cosa ti aspetti adesso?
"Dobbiamo pensare partita dopo partita non guardando la classifica. Abbiamo 15 finali e dobbiamo affrontarle come tali. Sono convinto che se continuiamo a lavorare come stiamo facendo da un mese e mezzo a questa parte possiamo raggiungere l'obiettivo".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!