Cerca

lo speciale

Casavecchia, Massimiani e De Vincenzi la spina dorsale: il probabile 11 della Boreale

Le possibili scelte in casa viola: ballottaggio tra i pali Semprini - Iurgens. Palma in campo con tre Under?

27 Gennaio 2026

Massimiani

Gabriele Massimiani (foto ©GazReg)

Nel corso di tutta la manifestazione Palma ha sempre cambiato qualcosa nelle sue formazioni di Coppa. Di dubbi, perciò, per quello che sarà l'undici titolare di mercoledì ce ne sono più di uno. Ad iniziare dal portiere che difenderà i pali viola. In sei partite, è stato Iurgens a scendere in campo, in due circostanze c'è stato invece Semprini, che è il portiere di campionato. Domenica contro la Sorianese Iurgens non è stato convocato non essendo al meglio delle condizioni fisiche e potrebbe non recuperare per mercoledì.







Semprini parte perciò favorito per il match più importante della stagione viola. Nella difesa a tre ipotizziamo possano esserci capitan Casavecchia, il vice Buccioni e l'eroe del ritorno con il Certosa, il giovanissimo Mirko Celli (classe 2008) e che potrebbe rappresentare la prima casella Under. Giovani in età di Lega che non rappresentano assolutamente un problema per la 
Boreale, che ne vanta in abbondanza e di fatto ne rappresentano l'essenza. L'alternativa del pacchetto arretrato potrebbe essere Francucci, giocatore arrivano al Don Orione in estate dopo aver vinto la Coppa, ma in Promozione, con il Grifone Gialloverde. Sugli esterni, Manzari potrebbe spuntarla su Ottaviani a destra, mentre a sinistra dovrebbe figurare Cupperi. Le chiavi del centrocampo saranno affidate con moltissime probabilità a Massimiani, il giocatore nel reparto più esperto. Ai suoi lati potrebbero esserci invece altri due Under, Stornelli da una parte e Merico dall'altra, anche loro classe 2008. Davanti inamovibile De Vincenzi, autore di un'altra finale tre anni fa con la Luiss contro l'Insieme Formia, e giocatore in grado di spostare gli equilibri da un momento all'altro in virtù delle sue ottime qualità tecniche. Al suo fianco, Perroni (7 gol in campionato) potrebbe essere l'altro attaccante designato per provare a scardinare la retroguardia del Ferentino. L'uomo di Coppa, finora, in termini di gol, è stato però Mattia Ruggiero, decisivo soprattutto contro il Città di Anagni partendo dalla panchina e realizzando una doppietta nei minuti conclusivi. Il classe 2004 potrebbe essere perciò uno dei profili su cui Palma deciderà di puntare, se non dall'inizio proprio a partita in corso memore di quanto fatto dal giocatore in questa competizione. Abbiamo parlato di Under in abbondanza. Gli altri profili utili alla causa sono quelli di Maccauro, Brugia e Rendine. Vedremo se qualcuno di loro potrà alla fine insidiare gli altri tre sopracitati per un posto nello scacchiere di partenza.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni