Cerca

coppa italia

PAGELLE! Boreale: La scena è tutta di Ruggiero, buona la prima per Palma

28 Gennaio 2026

PAGELLE! Boreale: La scena è tutta di Ruggiero, buona la prima per Palma

Petrini calcia e segna il rigore decisivo (©Martini)

BOREALE 7.5

Semprini 6 Poco chiamato in causa e praticamente incolpevole su entrambi i gol, per colpa di una difesa non propriamente perfetta. Non può nulla sulla zampata di Cerioni, sorpreso dalla testata di Madonna. Personalità nel calciare il primo rigore.
Manzari 6 Seppur quella di destra sia stata la fascia meno trafficata, soprattutto nei primi 45 minuti, l'esterno si è comportato tutto sommato bene. Comincia con un altro piglio la ripresa, seppur venga poi richiamato da Palma in panchina.
dal 11'st Ottaviani 6 Entra bene sulla destra, non sbagliando nulla.
Cupperi 6 Non bene difensivamente, molto meglio in fase avanzata. La fascia sinistra se la prende tutta, maggiormente dopo l'intervallo. Soffre le giocate di Arduini, tiene bene invece Cerioni, spostatosi dalla sua parte in un secondo momento.
Casavecchia 6 Approccio non perfetto per il capitano viola, così come tutta la difesa. Qualche sbavatura di troppo nei primi minuti ma determinante nel primo possesso.
Celli 5 Disattento, si fa anticipare da Cerioni in occasione del vantaggio ciociaro. Fatica molto sulla destra, venendo anche ammonito, non riuscendo a dire la sua in fase di possesso. Verrà sostituito all'intervallo.
dal 1'st Buccioni 6.5 Sostituisce al meglio il non perfetto Celli, tenendo testa a Cardinali che cala dopo il suo ingresso.
Francucci 6 Come Casavecchia, comincia male il suo match per poi cambiare totalmente atteggiamento con il passare dei minuti. Dalle sue parti passano la maggior parte delle insidie avversarie, mettendoci una pezza.
Stornelli 5.5 Gara grigia per la mezzala, che si propone poco, toccando altrettanti palloni. Senz'altro ci si aspettava un po' di più per quelle che sono le sue qualità
dal 11'sts Rendine sv
Massimiani 6 Tiene bene in mezzo al campo, facendosi rispettare a dovere. È colui che spicca nel centrocampo di Palma, mostrando grande attitudine.
De Vincenzi 7 Gara in crescendo per il numero 9, attesissimo. Contenuto in un primo momento dalla difesa ciociara, è sua la rete del momentaneo 1-1, nel momento migliore della Boreale. Non era facile riuscire ad emergere dopo essere stato in ombra per buona parte di contesa.
dal 4'pts Petrini 6.5 Si prende la responsabilità di calciare il rigore che consegna la Coppa Italia alla Boreale per la prima volta nella sua storia.
Merico 7 Il classe 2008 sembra quasi non sentire la pressione. Tra le linee è impeccabile, spaventando e non poco la retroguardia del Ferentino, molto spesso in raddoppio per cercare di contenerlo.
Perroni 6 Poco pericoloso e ricercato, ma grande sacrificio su ogni pallone. Di certo non la miglior prestazione di uno degli osservati speciali alla vigilia. Incolore.
IL MIGLIORE dal 22'st Ruggiero 8 Entro, spacco, vinco, ciao. Forse l'uomo meno atteso, diventa protagonista assoluto del Del Bianco: è lui a metterci lo zampino sull'1-1, calciando il pallone poi ribadito in rete da Devincenzi. Dopodiché, entra in porta con il pallone per il 2-2.

IL TECNICO Palma 8 Da debuttante assoluto si prende questa competizione. Gara sempre in salita per la Boreale, mai doma. Scelta azzeccatissima quella di Ruggiero, che ha dato una svolta clamorosa all'inerzia della contesa. Solo applausi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni