coppa italia
PAGELLE! Ferentino: Madonna illude, Bracaglia non perfetto
FERENTINO 6.5
Bracaglia 5.5 Si mette in mostra con interventi non scontati, dimostrandosi attento ogni qual volta la Boreale avanzava. Purtroppo per lui, però, pesa l'errore sul 2-2, in cui non è perfetto e concede a Ruggiero di metterla dalla linea di porta.
dal 9'pts Cardoso sv Entra per la lotteria dei calci di rigore, senza riuscire a pararne uno.
Mattarelli 5.5 Senza infamia e senza lode. Il terzino destro amaranto fa il suo, dovendo avere a che fare con un fastidioso Cupperi da quella parte. Rischia di farlo bellissimo ai supplementari. Pesa, e non poco, l'errore dagli 11 metri.
D'Arpino 6 Come il compagno di reparto, solida prova per l'under ciociaro. Un buon biglietto da visita per essere alla sua prima finale.
Begliuti 6 Motore e cervello del Ferentino, il mediano dà equilibrio tra difesa e centrocampo, toccando tanti palloni. Polmoni d'acciaio per lui, praticamente instancabile.
Bruno 6.5 Le sue rimesse laterali sono dei veri e propri traversoni. È suo l'assist per il 2-1 di Madonna. Assieme a Tajani, e nonostante i due gol presi, risulta quasi impeccabile in fase difensiva.
Tajani 6.5 Magistrale in copertura, mai banale e zero sbavature. Si poteva fare di più, forse, su entrambe le reti subite, ma ciò non scalfisce o minimizza la più che sufficiente prova del centrale di Di Loreto.
dal 1'pts Cassini 6 Pochi palloni per lui, ma risponde presente ai tiri di rigore.
Arduini 6.5 Avvio con il botto per il numero 7, sicuramente il migliore nelle fila ciociare nel primo quarto d'ora. Vera e propria spina nel fianco della Boreale, calerà leggermente al tramonto della prima frazione. Sempre pericoloso palla al piede e mina vagante, in grado di attivarsi ad ogni tocco.
dal 19'st Salvatori 6 Non male il suo ingresso in campo. Perfetto dagli undici metri.
Lucchese 6.5 Tanti muscoli sulla linea mediana dell'undici di Di Loreto, si batte per ogni pallone. Quando non ci arrivano i piedi, ci pensano la sua intelligenza e scaltrezza. Qualitativamente parlando, il classe 1988
Cardinali 7 Match da capitano vero. Furbo nell'aprirsi sulla destra e servire in mezzo Cerioni per sbloccare i conti, poi colpisce un palo con un tiro forte e deciso. Cala leggermente nella ripresa, in ritardo su alcuni lanci indirizzati nella sua zona. Forse è mancata solamente la rete.
Madonna 7.5 È il re del centrocampo. 83 minuti da dominatore totale per l'uomo in più del Ferentino, strepitoso nel primo tempo, quasi decisivo con l'incornata sulla rimessa-cross di Bruno che stava per consegnare la Coppa agli amaranto 26 anni dopo l'ultima volta.
dal 38'st Andrade Chiamato in causa per contenere e dare manforte alla retroguardia del Ferentino.
Cerioni 7 Non poteva desiderare di meglio colui che inaugura la finale: inserimento perfetto per l'1-0, poi pochi palloni toccati. Dopo la sostituzione di Arduini, passa sulla destra, non sbagliando quasi nulla. Forse avrebbe potuto dare qualcosina di più in termini offensivi.
dal 4'pts Giorgi sv
IL TECNICO Di Loreto 6 Va vicinissimo a toccare con mano la Coppa. I suoi partono benissimo, sbloccandola immediatamente, venendo poi raggiunti due volte. L'amaro in bocca è tanto, ma è da applausi l'impegno e lo spirito messo nel rettangolo verde dalla sua squadra.
Tabellino e cronaca disponibili sulla nostra Applicazione