Cerca
Evento
24 Novembre 2014
La locandina dell'evento
Calcio Fantastico, in collaborazione con il Fiumicino Calcio, è lieta di ufficializzare che, nei giorni 13 e 14 dicembre (per un totale di 24 ore), al centro sportivo Garbaglia di via Redipuglia 1, si svolgerà il Corso di 2° livello di Horst Wein, ideatore della Cantera del Barcellona, dal titolo “Come creare giocatori intelligenti”. Si parlerà soprattutto di settori giovanili, dell'innovativo “FUNino”, di calcio a 5, a 7 e ovviamente a 11. I relatori saranno Marcello Nardini, ex portiere della Bundesliga, il dottor Franco Anglana (Brain Kinetic), il dottor Marco Lizzio (Neuroscienze) e Gianvito Piglionica (Allenatore con patentino Uefa A), che si occuperà di video e match analysis. “È un grande onore per me essere riuscito a portare a Fiumicino un evento di questo tipo – ha detto il titolare di Calcio Fantastico, Akira Yoshida – ringrazio il Fiumicino Calcio e la Horst Wein Italia, con la speranza che possa partecipare il maggior numero di persone”.
Per chi non lo conoscesse, Horst Wein è ritenuto l'allenatore degli allenatori. Ispiratore della celebre Cantera del Barcellona negli anni '70, negli ultimi 25 anni ha formato oltre 12 mila allenatori in circa 60 paesi del mondo. È autore di numerose pubblicazioni, il suo “Il calcio a misura dei ragazzi”, premiato a Coverciano come migliore guida tecnica), è la guida ufficiale adottata dalla Federazione Spagnola.
La divisione italiana dell'Associazione svolge corsi di formazione e aggiornamento per i formatori di tutti i livelli con l'obiettivo di promuovere l'innovazione nel calcio giovanile attraverso la tecnica di “Brain Kinetic”, l'allenamento specifico del cervello per aprire nuovi orizzonti nei giovani atleti in maniera divertente e funzionale.
Contatti
Per i corsi: [email protected]
Per il workshop di Fiumicino: [email protected]
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni