Cerca

Scuola calcio

Per il Fiumicino un fine settimana positivo

Le tre formazioni aeroportuale ottengono tre successi contro

08 Aprile 2015

Per il Fiumicino un fine settimana positivo

Image titleDue primi posti, un secondo e un terzo. La scuola calcio rossoblù anche a Pasqua si conferma a prova di bomba. 


2003. Terzo posto nel torneo Italia-Croazia per i ragazzi di mister Campanile che scivolano in semifinale dopo un grandissimo girone eliminatorio. Sei squadre in tutto, due gironi. Casal Bernocchi e Spalato battuti. Sfuma per un episodio la finale dopo una partita combattutissima contro l’Honey. 


2004. Primo posto nel Torneo Lupa Roma per i ragazzi di mister Rutilo che in finale battono 3-2 proprio gli organizzatori della Coppa. “Una gioia indescrivibile – spiega il responsabile della scuola calcio rossoblù, Massimiliano Di Giulio -. Arrivata dopo un torneo giocato sempre ad altissimi livelli. Spesso il calcio è strano e non premia sempre chi meglio si esprime in campo. Questa volta per nostra fortuna è accaduto il contrario. I ragazzi se lo meritano. Così come i 2003 stanno facendo una grande stagione. Davvero contento per loro”. 


Image title2006. Vincono il Torneo della Borghesiana i ragazzi di mister Plini. Dodici squadre in tutto, in mezzo anche una inglese. Alla fine il successo è tutto rossoblù. Finalissima vinta 5-4 dopo una girandolo di emozioni. “Per noi è stata una soddisfazione immensa – spiega il tecnico -. Eravamo solo in sei e pure i ragazzi si sono battuti come leoni andando a vincere un torneo di altissimo valore tecnico. Davvero una bellissima emozione”. Secondo posto per i 2006 di mister Nini nel torneo Lupa Roma. I campioni che da due anni portano a casa successi e coppe scivolano contro i padroni di casa nella finalissima dopo un torneo tutto cuore e grinta. Fatali gli ultimi cinque minuti. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni