Week end

Vigili Urbani, Allievi ancora positivi. Colpo Juniores

Il bilancio del fine settimana delle formazioni giallorosse. Per il team di Basoccu undicesimo risultato utile consecutivo

Un altro week va in archivio e sono arrivati verdetti importanti per le formazioni di Lungotevere Dante. Su tutti le pesanti vittorie di Juniores e Giovanissimi Fascia B Elite e l'ottimo pareggio degli Allievi, che danno seguito al loro momento positivo.


Allievi. Prosegue la serie positiva della formazione di mister Basoccu. I '99 giallorossi hanno ottenuto il pareggio interno contro la Vigor Perconti. Un buon risultato, che però lascia un po' di amaro in bocca per il gol subito nei minuti finali: “Non posso negare che, visto come stavano andando le cose, – spiega il tecnico Basoccu – avevo sperato di poter portare a casa la vittoria. I tre punti avrebbero cambiato le cose in classifica, ma a questo punto della stagione mai avrei pensato di trovarmi a ridosso delle big”. Una classifica che vede i giallorossi al quinto posto e reduci da undici risultati utili consecutivi: “Siamo partiti con l'obiettivo di una salvezza tranquilla. Col tempo, però, si è cementato un gruppo fantastico tra giocatori e dirigenti. Stiamo vivendo un ottimo momento, ma la nostra speranza è di creare giocatori in grado di andare in realtà ancora più importanti”. Domenica i giallorossi saranno impegnati sul campo del Civitavecchia: “Sarà una gara difficile in un ambiente caldo. Spero di avere tutti i ragazzi a disposizione, anche perché dobbiamo rispettare le esigenze della società che punta a confermare tutte le categorie elite e, a volte, alcuni giocatori salgono con la Juniores per aiutare la squadra maggiore a conquistare punti importanti”.


Le altre. Proprio la Juniores di Pattelli ha ottenuto una vittoria pesantissima contro la Boreale, ottenendo tre punti preziosi per la classifica. A decidere la sfida è stata la rete di Murzi ad un minuto dal triplice fischio. I giallorossi possono così prepararsi con rinnovato entusiasmo per la trasferta contro l'Accademia Calcio Roma. Non è andata altrettanto bene ai 2000, che si sono arresi sul campo del Savio capolista. Non sono queste le gare da vincere per il team di Bellatreccia, che cercherà il riscatto sabato contro l'Urbetevere secondo. Anche i 2001 cadono, ma il ko contro la Spes Montesacro interrompe la corsa dell'undici di Franco, che perde l'occasione di guadagnare posizioni in classifica. Chiude il week end a tinte giallorosse la pesante vittoria di misura dei 2002 di mister Izzi, che stendono la Totti grazie al centro di Ponzi e portano a casa tre punti fondamentali per la classifica.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.