week end
Vigili Urbani, in arrivo una giornata di fuoco?
Tutti i team giallorossi impegnati in duelli con le grandi dei rispettivi gironi; serve l’impresa
In arrivo un fine settimana dalle sensazioni forte in casa Vigili Urbani. Le compagini giallorosse sono infatti attese da un programma gare davvero impegnativo contro tutte formazioni di alta classifica.
Giovanissimi Fascia B Elite Il Savio di Iacovolta è la rivale designata per il Vigili Urbani in questa terza giornata di ritorno. Dopo la vittoria per 1-0 con la Totti Soccer School, Izzi e i suoi si apprestano a partire per una trasferta durissima. Queste le parole del tecnico al riguardo: “Noi siamo tranquilli. C’è entusiasmo, visti gli ultimi risultati positivi, non abbiamo esigenza di far punti. Faremo il nostro gioco contro il Savio con la massima serenità. Rosa? Abbiamo a che fare con qualche piccolo infortunio, ma tutto sotto controllo. Inizieremo la partita con la nostra consueta aggressività, non escludo però un aggiustamento del tiro a partita in corso. Ho dei ragazzi allenati a cambiare modulo in corsa, non sarà un problema. Vedremo a seconda di che piega prenderà la partita, siamo tranquilli.”
Le altre Con la vittoria per 2-1 riportata con la Boreale, la formazione Juniores si ritroverà ad affrontare un’amara, vecchia conoscenza: l’Accademia Calcio Roma. All’andata, l’epilogo fu una sconfitta per 0-7: sarà fondamentale ora, per il morale, evitare una brutta figura come quella. Un prezioso pareggio per uno a uno è stato invece il verdetto della supersfida con la Vigor Perconti per gli Allievi Elite. Ora, ad attendere i giallorossi ci sarà la trasferta con il Civitavecchia. Uno scontro diretto decisivo, dove aleggia lo spauracchio del sorpasso da parte dei portuali, attualmente a -2. Weekend di fuoco per gli Allievi Fascia B di casa Tobia: dopo la disavventura patita con il Savio, un altro grande test sta per aver luogo. L’Urbetevere, nientemeno, la seconda forza del girone. Si prevede una partita durissima. Un impegno altrettanto ostico è in programma per i Giovanissimi Elite. In gara con la Lodigiani, il Vigili Urbani avrà bisogno dell’impresa più grande per strappare la ricompensa fuori casa. All’andata perse 1-2: servirà un passo in più.