week end

Urbetevere, Brunelli e i 2001 in cerca di riscatto

Il neotecnico dei Giovanissimi: “Con l’Ostiamare sarà difficile, ma vogliamo vincere per cercare di rilanciarci”

Un nuovo weekend calcistico è alle porte per l’Urbetevere, che per i prossimi due turni vedrà scendere in campo solo tre squadre su cinque, viste le due settimane di sosta per i campionati Fascia B Elite. Ecco gli appuntamenti del fine settimana in casa gialloblù.


Giovanissimi Per il gruppo classe 2001 è in vista una sfida molto importante: i ragazzi di Brunelli, appena tornato sulla panchina gialloblù dopo le dimissioni di D’Andrea, affronteranno all’Anco Marzio l’Ostiamare di Mussoni, terza forza del campionato e distante 12 punti. E’ un momento difficile per il gruppo di via della Pisana e il tecnico avrà il compito di risollevare i suoi ragazzi da questo periodo non felicissimo già a partire da questa giornata: “Sappiamo che ci aspetta una partita difficile, loro dovranno fare per forza il risultato ma anche noi andremo lì per vincere. Nonostante tutto stiamo preparando la gara con serenità, siamo carichi e i ragazzi stanno recuperando morale dopo quanto successo. Siamo consapevoli che loro sono una grande squadra guidata da un ottimo allenatore, allo stesso tempo però siamo convinti delle nostre potenzialità”. Brunelli e i suoi avranno la possibilità di riscattare anche la sconfitta dell’andata: “Sarà una sorta di rivincita; loro in quella gara sono stati bravi a sfruttare le chance che gli abbiamo concesso”. I gialloblù proveranno a rilanciarsi per la conquista di un posto playoff, obiettivo che il tecnico non perde di vista nonostante l’ampio margine che separa la squadra dal gradino più basso del podio: “Finché la matematica non ci condanna, noi saremo lì a lottare fino alla fine. Il nostro obiettivo è quello”.


Il weekend Come detto i due campionati dei Fascia B Elite saranno fermi per due settimane, mentre non sosteranno gli Juniores Regionali e gli Allievi Elite. La compagine di mister Calabria, dopo il buon successo casalingo contro la Tevere Roma della scorsa giornata, si appresta ad affrontare l’insidiosa trasferta sul campo dello Sporting Città di Fiumicino. Nella gara d’andata gli aeroportuali riuscirono a conquistare i 3 punti espugnando il campo di via della Pisana, ora alla compagine gialloblù servirà una grande prova di forza per riscattare quel ko ma soprattutto per continuare la corsa verso l’Elite. Calabria e i suoi si trovano in quarta posizione a sole tre lunghezze dalla vetta: lasciare per strada punti, in questo momento, vorrebbe dire complicarsi la strada verso l’obiettivo promozione. I ’99, invece, reduci da sei vittorie consecutive, non hanno intenzione di rallentare il proprio passo. Domenica, però, se la dovranno vedere con il Ladispoli, quarta forza del campionato ma in un periodo più di ombre che di luci (2 pareggi e una sconfitta nelle ultime tre gare). Nonostante ciò i tirrenici sono ancora in piena corsa playoff, visto anche che hanno una partita in meno, e la loro voglia di riscatto potrebbe creare insidie alla formazione di Ripa. I gialloblù, dal canto loro, avranno il fattore campo a disposizione e una spinta psicologica in più per cercare di vendicare la sconfitta di misura subìta nella sfida d’andata.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.