Cerca

Evento

Fiorentina Camp: il Montesacro organizzerà lo stage estivo a Roma

L'evento si terrà dal 13 al 17 giugno e sarà aperto a ragazzi e ragazze fino ai 14 anni di età

19 Febbraio 2016

Il Montesacro organizzerà il Fiorentina Camp

Il Montesacro organizzerà il Fiorentina Camp

Il Montesacro organizzerà il Fiorentina Camp

L’A.S.D. Montesacro Calcio organizzerà in esclusiva per la zona di Roma il Fiorentina Camp 2016. Un evento di prestigio che sicuramente conferma il percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni dalla storica Scuola Calcio che svolge la propria attività nel quartiere di Talenti. Uno stage estivo al quale l’ACF Fiorentina dà molta importanza, curando da sempre la crescita e la formazione sportiva ed umana dei giovani. Un’occasione importante per il Montesacro Calcio e per tutti i suoi tesserati, una partnership che arricchisce il progetto tecnico sportivo con l’obiettivo di osservare da vicino la metodologia di allenamento viola. Alla base un concetto di calcio fondato su valori quali l’impegno, la disciplina e il fair play che proprio attraverso il progetto camp devono affermarsi ed entrare nella vita calcistica e quotidiana di ogni partecipante.

Entrando nello specifico del Fiorentina Camp, l’obiettivo è sviluppare le abilità tecnico – motorie dei giovani, misurandosi sul campo tra allenamento e momenti ludici, sotto l’osservazione degli Istruttori della Fiorentina. Tecnica di base e capacità coordinative, i due aspetti sul quale si lavorerà in maniera preponderante, con l’idea di lavorare sin dall’attività di base sui dettagli. Una settimana intesa, dal 13 al 17 Giugno, aperta a ragazzi e ragazze sino ai 14 anni (Classe 2002). Un’opportunità certamente unica.

Il Fiorentina Camp si svolgerà all’interno della splendida struttura AS Montesacro Calcio che potrà ospitare tutti i partecipanti sugli impianti di erba sintetica di ultima generazione: 3 campi da 5, 1 campo da 8 e un campo da 6. Un ambiente sicuro dove svolgere l’attività sportiva, dotato di ogni comfort come ristorante, bar e piscina. La formula pensata per il Fiorentina Camp sarà quella Daily che prevede solo il pranzo e le varie attività sportive in campo. La giornata tipo, che vedrà protagonisti tutti i partecipanti, inizierà con il primo allenamento a partire dalle ore 9:00 sino alle 11:00; subito dopo pranzo e relax, per ripartire con la seduta pomeridiana dalle 16:00 alle 18:00. Un full immersion di calcio e divertimento possibile grazie alla collaborazione tra la ASD Montesacro Calcio e l’ ACF Fiorentina.

Un passo importante per la società romana che mette il primo tassello per una possibile partnership futura con il club viola!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni