week end
Esordio positivo per Andreoli, un pari e un ko per Basoccu
Tornano alla vittoria i 2001 giallorossi. Cade la Juniores, un buon punto per gli Allievi
Weekend agrodolce in casa Vigili Urbani. Una vittoria, un pareggio e una sconfitta è il bilancio di questo fine settimana calcistico che comunque ha riservato qualche piacevole sorpresa.
Giovanissimi. Sorprese a partire dai classe 2001 dove si registra la prima vittoria dell’era Andreoli. Il neo tecnico giallorosso, guidando i suoi al successo nella delicatissima trasferta del Superga, ha trovato la prima soddisfazione personale: “Era fondamentale vincere questa partita. Per quanto riguarda il gioco e la preparazione c’è ancora da lavorare, ma abbiamo raggiunto una zona di classifica più tranquilla e questo è l’importante”. Il pensiero però è già a domenica prossima. I giovani di Andreoli affronteranno la Vigor Perconti di Miccio, un match difficile sulla carta ma non per questo impossibile: “Loro hanno qualità importanti, tuttavia in campo si scende undici contro undici. Noi entreremo sul terreno di gioco per giocarci la partita al massimo delle nostre possibilità, poi al triplice fischio faremo ulteriori valutazioni. Ho a disposizione una buona squadra, la voglia è quella di chiudere nel miglior modo possibile questa stagione”.
Le altre. Non è stata una domenica facile per la Juniores di Stefano Basoccu. Il tecnico, anch’esso all’esordio, ha visto i suoi ragazzi cedere al Savio ma soltanto dopo una vera e propria battaglia. Al Vianello è finita 2-1 per i padroni di casa, ma il Vigili Urbani è senza dubbio sulla strada giusta. Chi, da un bel po’, sta disputando un campionato molto positivo è il gruppo dei ’99 guidati sempre da Basoccu. I ragazzi giallorossi hanno impattato al Fontanelle di Montefiascone chiudendo sullo 0-0 e mettendo in cascina il trentottesimo punto stagionale su un campo davvero ostico. Da menzionare la grande prestazione dell’estremo difensore Gerbi che ha respinto un calcio di rigore a Guidozzi nel primo tempo e ha salvato i suoi compagni con una parata molto preziosa.