week end
Atletico 2000: fine settimana esaltante, trionfano 4 squadre
Buon pareggio anche per i classe 2002. il tecnico Sambruni: "Un punto importante, una gran reazione di carattere"
Per l’Atletico 2000 un altro fine settimana calcistico è alle spalle, ed è stata una due giorni sportiva decisamente soddisfacente per la società di Centocelle, che ha trionfato con quattro delle sue sette squadre. Vediamo nel dettaglio come si sono comportate le compagini biancorosse.
Giovanissimi Fascia B Elite E’ una ripresa di stagione positiva per i classe 2002, che hanno trovato un pareggio a dir poco prezioso su un campo difficile come quello della Polisportiva Carso. L’1-1 del Comunale, autenticato dalla rete di Buccolini, è un grande risultato in chiave salvezza, dal momento che i capitolini sono fuori dalla zona calda della graduatoria. Queste le impressioni del tecnico Giancarlo Sambruni riguardo alla partita: “E’ stato un pareggio importante perché la situazione era divenuta difficile, dopo esser passati in svantaggio con due gol annullati. C’è stata una buona reazione, è stata una scossa che speriamo ci porti qualcosa in vista delle prossime sfide”. Nelle prossime giornate arrivano infatti un paio di partite interessanti, in cui i biancorossi possono fare punti pesanti: “Prima della pausa è stato un periodo difficile solo perché non sono arrivati i risultati, perché comunque in campo la squadra si era comportata molto bene, facendo prestazioni ottime e perdendo per episodi. Ora ci sono degli scontri diretti e daremo il massimo”.
I successi Vince la Juniores Elite, di misura tra le mura amiche contro il Pro Roma. Un 2-1 maturato grazie alle reti di Fresi e Faustini, che hanno vanificato quella ospite. Un successo questo, importante per la compagine di Boncori, che mantiene la seconda piazza e risponde a tono al successo della Pro Calcio Tor Sapienza, in quella che è un’appassionante lotta in chiave Finali. Molto bene anche i Giovanissimi Elite, che vanno ad espugnare il Comunale di Ceprano prevalendo 1-2. Un’imposizione di carattere che vale l’aggancio al quarto posto del girone, ottenuta grazie alla bella doppietta del gioiellino Persia, uno dei talenti che il tecnico Mariotti ha a disposizione tra i classe 2001. Infine trionfano anche i più piccoli ed i più grandi. Il collettivo dei Giovanissimi Fascia B Provinciali dà seguito al suo campionato di vertice con uno 0-1 sul campo del Giardinetti, proseguendo la sua rincorsa alla Roma capolista. La prima squadra del Catena, invece, che milita in Seconda Categoria, continua la sua marcia trionfale al vertice del girone H con una bella goleada (7-1) ai danni del malcapitato Il Torre Maura.
Le altre Cadono le due formazioni Allievi. I classe 1999 perdono 1-4 in casa contro l’Ostiamare: non basta infatti Bianchi al team di Valerio per frenare gli avversari. Per quanto concerne i Fascia B Elite classe 2000, arriva una sconfitta per 2-0 sul campo della Vigor Perconti.