Cerca

il week end

Il Vigili Urbani è pronto ad un fine settimana di fuoco

Tanti match fondamentali in casa giallorossa. A partire dalla Juniores di Basoccu, impegnata nella trasferta di Acilia. Il tecnico: "Proveremo a dare il massimo"

04 Marzo 2016

Stefano Basoccu, Vigili Urbani

Stefano Basoccu, Vigili Urbani

Stefano Basoccu, Vigili Urbani

Adesso o mai più. Sarà un sabato importantissimo per la Juniores di Stefano Basoccu. Per centrare la salvezza, l’undici giallorosso è chiamato alla vittoria nella delicatissima trasferta di Acilia. In palio tre punti fondamentali per tentare la rimonta al Fregene: “Sarà una trasferta molto dura – ammette il tecnico del Vigili Urbani, Stefano Basoccu - E’ la terza partita che faccio con questi ragazzi e a loro chiedo soltanto una cosa: massimo impegno. Soltanto con il lavoro si ottengono risultati. Il San Giorgio è un campo di terra molto difficile da espugnare, poi loro conteranno su qualche giocatore che scenderà dalla prima squadra, a differenza nostra, quindi dovremo dare il massimo”. Anche perché una vittoria potrebbe dare lo slancio definitivo verso la salvezza: “Una vittoria con l’Atletico Acilia sarebbe importante – continua Basoccu - Però preferisco ragionare partita dopo partita, questo è un campionato molto imprevedibile, può succedere di tutto”.


 Le altre. Giornata tanto affascinante quanto complicata per il gruppo degli Allievi Fascia B Elite di Bellatreccia, che sabato ospiterà il Ladispoli in un match che sulla carta appare parecchio in bilico, soprattutto considerando che i rossoblu di Marinelli andranno a caccia di punti play off. Passiamo poi ai ragazzi 2002 allenati da Izzi, impegnati nell’importantissimo scontro diretto proprio contro il Ladispoli. Qui non c’è nessun dubbio: i giallorossi devono centrare a tutti i costi il successo per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. Obiettivo più che possibile visto il grande momento di forma dei municipali, a caccia del settimo risultato utile consecutivo. Concludiamo, infine, con Allievi e Giovanissimi Elite. I primi, allenati da Basoccu, se la vedranno tra le mura amiche con il Rieti, compagine arcigna de a non sottovalutare. I secondi, invece, ospiteranno la Fortitudo Roma: al Tobia, Andreoli e i suoi cercheranno di mettere in cascina la decima vittoria stagionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni