week end

Un fine settimana quasi perfetto per l'Urbetevere

Cinquina dei classe '99, il tecnico Luca Ripa: “Pensiamo di gara in gara”. Vincono tuttele altre, pareggia la Juniores

E’ un fine settimana sportivo quasi perfetto, quello vissuto dall’Urbetevere: le giovanili rossoblu trovano quattro vittorie su cinque gare.


Allievi Elite Il gruppo allenato da Luca Ripa si è imposto con forza sul campo dell’Aurelio F.A., vincendo 2-5 grazie alle marcature di Tesone, Putrino, Saltalamacchia (doppietta) e Loi. Queste le impressioni del tecnico: “In questo campionato sono tutte partite difficili, in entrambi i gironi: dico sempre che nel calcio è facile solo la sconfitta. La gara con l’Aurelio era importante perché ci davano per spacciati dopo due sconfitte, a mio parere immeritate ed episodiche. Io parlo basandomi sul lavoro dei miei ragazzi, e traspare grande mentalità e orgoglio. Siamo in salute, restiamo umili e daremo il meglio di noi stessi fino ultimo”. Contro i granata bomber Saltalamacchia ha raggiunto quota 20 gol in campionato: “Alessio è un giocatore importante a prescindere dalla sua ottima media. Da ex attaccante ho cognizione del lavoro che fa: la sua forza non sono solo i numeri ma anche ciò che fa per la squadra. E’ completo ed unico per la categoria, perché riesce ad unire due interessi: quello di attaccante puro, cioè la ricerca del gol, e quello della squadra”. L’ultima riflessione del mister è in chiave play off: “Guardiamo avanti e indietro” chiude Ripa “Pensiamo di partita in partita: il raggiungimento del traguardo sarà determinato dalle ultime gare. Fino alla fine sarà tutto aperto, nelle ultime giornate ci sono degli scontri diretti e vedremo i vari piazzamenti. Noi ci siamo, e ci saremo fino all’ultimo. Voglio rimarcare che il nostro gruppo è fatto da ’99 e ’00: una scelta che sta portando frutti, presa dalla società e da me sposata”.


Allievi Fascia B Elite Grandissimo risultato anche per i classe 2000, che hanno trionfato 2-3 espugnando il Testa. Contro il Tor di Quinto vanno a bersaglio Loi, Gullotto e Sornoza, e grazie a questi tre punti pesanti i di Lillo restano in testa alla classifica con autorità, respingendo l’assalto del Savio.

Le altre Molto bene i Giovanissimi Elite classe 2001: funziona la cura Brunelli, dal momento che i gialloblu vincono in casa con la Totti S.S. grazie al sigillo di Cannatelli ed alla doppietta del gioiellino Califano. Sul velluto anche i Giovanissimi Fascia B Elite 2002 di Barba, che tra le mura amiche prevalgono 3-0 contro l’Albalonga: in rete Milani, Battista e Niccolò Marras. Non vince solo la Juniores Regionale di Calabria, fermata sullo 0-0 in casa dalla Nuova Monterosi.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.