Cerca

Weekend

Esultano tutti i gruppi, i 2002 raggiungono la vetta

Festa a via della Pisana, per un fine settimana calcistico che ha portato solo vittorie ai gruppi del settore giovanile

14 Marzo 2016

Barba, tecnicio del gruppo 2002 (FotocDelGobbo)

Barba, tecnicio del gruppo 2002 (FotocDelGobbo)

In un weekend costellato di sole vittorie per le squadre gialloblu, analizziamo tutti gli esiti dell'ultima giornata di campionato per i ragazzi dell'Urbetevere.

Barba, tecnicio del gruppo 2002 (FotocDelGobbo)Giovanissimi fascia B Elite
Tra tutte le squadre di Via della Pisana, la formazione allenata da Pasquale Barba è quella che può festeggiare più di tutte. Superiori per 0-5 nella trasferta da vincere senza indugi in casa dell'Anzio, i ragazzi classe 2002 si ritrovano, dopo un lungo inseguimento, primi in classifica del girone più competitivo, il B. Spodestata dunque la regina Lodigiani, caduta in partita contro l'ex capolista Frosinone. Queste, le dichiarazioni del tecnico Barba in merito al successo: "Essere primi è sicuramente una bella sensazione, soprattutto alla luce del lavoro che abbiamo fatto. Ma dobbiamo renderci conto che le distanze sono cortissime: qualche passo falso e ci si ritrova dall'essere capolista al non accedere alle finali. Siamo felici, questo rappresenta per noi un ulteriore stimolo, ma non deve cambiare nulla nella nostra testa rispetto a prima."

Le altre Dopo la brusca frenata con la Nuova Monterosi, costata la vetta solitaria al gruppo Juniores Regionali, è arrivata, con l'Aurelio Fiamme Azzurre, una rotonda vittoria per 0-2, che consente ai ragazzi di Calabria di non perdere la (FotocDelGobbo)posizione, braccati strettamente dalla Vis Aurelia e dal Civitavecchia, uscite entrambe vittoriose dall'ultimo impegno. Una buona giornata per gli Allievi Elite, usciti con i tre punti dal confronto interno con il Montefiascone. Seconda vittoria di fila per i ragazzi di Ripa, che possono inoltre rallegrarsi per la frenata del Tor di Quinto capolista, Impantanatosi in un pareggio con il Rieti. E' un weekend positivo anche per i Giovanissimi Elite di Lillo. Con la Petriana arriva il quarto successo consecutivo, ottenuto in virtù di uno 0-4: risultato più roboante della giornata di campionato. Successivamente alla bella vittoria per 2-3 nello scontro diretto con il Tor di Quinto, gli Allievi fascia B Elite centrano un altro successo di misura, ai danni, stavolta, del Civitavecchia. Un risultato importante, poichè gli consente di proseguire da capolista in coesistenza con il Savio, che timbrato a sua volta la pratica Fiano Romano, prossimo avversario dell'Urbetevere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni