week end
Atletico 2000, Valerio si gode la salvezza: “Grazie ai ragazzi”
Week end positivo in via di Centocelle, stona la sconfitta della prima squadra. Il tecnico dei '99 batte il Savio e guadagna la permanenza in Elite
Si è concluso un week end decisivo in casa Atletico 2000, che ha regalato in primis la salvezza nelle rispettive categorie ai gruppi di Mariotti e Valerio.
Allievi Elite Partendo proprio dai '99, i biancorossi si sono imposti per 2-1 contro il Savio, al termine di una gara rocambolesca decisa all'ultimo minuto dalla rete di Sofia. L'Atletico festeggia così la permanenza in Elite e mister Valerio si gode questo importante traguardo insieme ai suoi ragazzi: “Sono molto contento e voglio ringraziare tutti i miei giocatori, che mi hanno sempre seguito. Ieri è stata una partita che abbiamo saputo interpretare bene dall'inizio, contro una squadra blasonata come il Savio, pericolosa anche con le seconde linee. Avrei preferito non arrivare in questa situazione all'ultima giornata, ma va bene così”.
Le altre L'altro risultato importante dell'ultimo fine settimana riguarda il gruppo di Mariotti. I Giovanissimi Elite classe 2001 erano a caccia della salvezza sul campo del retrocesso Futbolclub e salvezza è stata: 0-6 il risultato in casa orange, con i biancorossi che si guadagnano la permanenza in Elite anche per la prossima stagione. Missione compiuta anche per gli Allievi Fascia B Elite classe 2000 di Cortini, che non hanno problemi a battere l'Aprilia tra le mura amiche con un netto 3-1. Turno sfortunato, invece, per la prima squadra, che milita in Seconda Categoria. Gli uomini di Gianmaria dovevano blindare il primi posto, ma sul campo della Dinamo Labico è arrivato un ko che va a tutto vantaggio dell'inseguitrice Real Valmontone, che vince a Colonna e si porta a -2 dai capitolini. Capitolo Giovanissimi Fascia B. I 2002 Elite di Sambruni avevano anticipato a giovedì, pareggiando a reti bianche contro il Ciampino, in una partita dai pochi significati di classifica. Per quanto riguarda i Provinciali, due sconfitte per l'Atletico: la Squadra A era chiamata a difendere la seconda posizione in classifica, ma contro la Roma arriva una sonora sconfitta per 0-3; ko anche la Squadra B, che va al tappeto a domicilio contro il Pro Roma con il risultato di 1-3.