Cerca
week end
25 Aprile 2016
Il tecnico Gianluca Lillo ©Del Gobbo
E' andato in archivio un altro fine settimana di calcio, nel quale si sono avuti anche dei verdetti. Andiamo a vedere come si sono comportate le varie squadre scese in campo.
Allievi Fascia B Elite La banda di Lillo supera con il punteggio di 3-1 l'ostica Ostiamare e grazie al concomitante pareggio del Savio contro il Ladispoli si prende la vetta in solitaria. "E' stata una grande vittoria" ammette il tecnico dei gialloblu "ottenuta contro una squadra che ha ambizioni da play-off e che nella gara d'andata ci aveva battuto. Un successo meritato, così come è meritato il primo posto in classifica, mi inorgoglisce a riguardo stare due punti sopra il gruppo del Savio Campione d'Italia". Mancano due giornate al termine della regular season, ora ad attendere l'Urbetevere ci sarà una sfida delicata in casa del Ladispoli "Non dobbiamo abbassare la guardia, sabato sarà difficile ma ho grande fiducia nei miei giocatori. Nelle ultime quattordici partite abbiamo conseguito tredici vittorie ed un pareggio, e non vogliamo fermarci sicuramente ora. Ma quello di cui più vado fiero è la crescita che stanno avendo i ragazzi, con molti di loro protagonisti nei '99. Perché quando parliamo di settore giovanile, la cosa più importante è la valorizzazione del ragazzo".
Le altre La Juniores Regionale riscatta si riscatta immediatamente dal pareggio contro il Fiumicino battendo di misura la Tuscia Fognianese a via della Pisana, la vetta dista due punti e nel prossimo turno i ragazzi di Calabria andranno a fare visita alla Pescatori Ostia. Gli Allievi Elite chiudono la stagione regolare con un'esagerata vittoria ai danni della Spes Monteasacro, 9-0 il risultato finale a favore dei ragazzi di Ripa che confermano così la seconda piazza. Da sottolineare la tripletta di Saltalamacchia che permette al giocatore di vincere la classifica marcatori con 26 reti. Chiude con una vittoria anche il gruppo dei 2001, che s'impone all'inglese sul campo dell'Accademia Calcio Roma e termina quindi il campionato in sesta posizione. L'unico neo del week end arriva dai Giovanissimi Fascia B Elite: la compagine di Barba si lascia sorprendere in casa dal Frosinone terzo in classifica e così facendo i 2002 vengono raggiunti in vetta dalla Lazio, la quale però è avanti negli scontri diretti. Sabato prossimo è obbligatoria quindi la vittoria sul terreno di gioco del Città di Ciampino per sperare ancora di poter chiudere come primi della classe.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni