Cerca

il torneo

Torneo Galeazzi, Acquacetosa ed Elis si annullano

Termina in pareggio la seconda gara del girone D, categoria Esordienti. Il finale è 1-1

28 Aprile 2016

Uno scatto del match (©GazzettaRegionale)

Uno scatto del match (©GazzettaRegionale)

Uno scatto del match (©GazzettaRegionale)

Al “Pastor Angelicus” di Lungotevere Flaminio è andata in scena la seconda partita del girone D, categoria Esordienti, tra Acquacetosa ed Elis. Non ci sono stati né vincitori né vinti, in quanto il punteggio, al termine dei 60’ di gioco, è stato fissato sull’1-1. Bello spettacolo in campo, con le due squadre che hanno onorato al meglio l’esordio in questa 30ª edizione del Torneo Galeazzi.

“C’è un pochino di rammarico – esordisce Termite, allenatore dell’Elis – perché i primi due tempi meritavamo qualcosa in più. Poi abbiamo avuto un crollo di 5 minuti che con il time out siamo riusciti a contenere, riprendendo a giocare meglio. Alla fine abbiamo rischiato di vincere ma anche di perdere, poteva succedere di tutto, il calcio è bello proprio per questo”.

Soddisfatto della prestazione della propria squadra, mister Carucola dell’Acquacetosa, che commenta così il risultato a fine partita: “È stata un’ottima gara da parte dei ragazzi, eravamo un po’ più piccolini fisicamente, ma abbiamo provato a giocare la palla come chiedo sempre. Potevamo essere un pizzico più fortunati, ma ci proveremo alla prossima”.

A quest’età e soprattutto in questi tornei la parola d’ordine è “divertimento”, e i due allenatori sono abbastanza d’accordo riguardo questo: “Divertimento e massimo fair play – commenta mister Termite – Lo scopo principale è quello di rispettare avversario ed arbitro”. Parole a cui fa eco anche mister Carucola: “Il divertimento è alla base di tutto, poi c’è la prestazione e il giocare a calcio. Infine se arriva il risultato sono più contenti i ragazzi che noi mister”.

Segui il Torneo Galeazzi su Gazzetta Regionale: aggiornamenti quotidiani sul nostro sito e ogni lunedì una pagina dedicata all’evento sul nostro giornale

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni