il torneo

Galeazzi, Piccoli Amici: Nuova Valle Aurelia e Ostiamare vittoriose

Arancioverdi e biancoviola ottengono il loro primo successo del torneo contro Atletico Grifone e Primavalle

Nella seconda giornata del girone C, categoria Piccoli Amici, Nuova Valle Aurelia e Ostiamare sconfiggono rispettivamente Atletico Grifone e Primavalle, conquistando la loro prima vittoria in quest’avventura nella 30ª edizione del Torneo Galeazzi. Come sempre un bello spettacolo in campo, tanta voglia di giocare e soprattutto di divertirsi.


Prima partita “È stata una sconfitta immeritata, ma l’importante è che i bambini si siano impegnati e divertiti”. Questo il commento di mister Mariano Deidda al termine della partita che ha visto l’Atletico Grifone perdere contro la Nuova Valle Aurelia. “Siamo stati un po’ sfortunati in più occasioni – continua – però sono soddisfatto del comportamento dei bambini, loro sanno che l’impegno non deve mancare mai. Sono contento anche se abbiamo perso”.

“È stata una bellissima partita, perché entrambe le squadre pur divertendosi volevano portare a casa il risultato” commenta invece Tomassetti, istruttrice della Nuova Valle Aurelia, che poi aggiunge: “Vittoria meritata, ma secondo me i bambini avrebbero potuto giocare molto meglio, com’è stato fatto nella prima partita nonostante avessimo pareggiato”.


Seconda Partita Buon successo anche per l’Ostiamare, che ha superato di misura il Primavalle. Soddisfatto De Matteis, istruttore biancoviola, al termine dell’incontro: “È stata una partita dura, forse anche più della prima contro la Nuova Valle Aurelia. Siamo soddisfatti della vittoria e adesso ci aspetta l’ultima gara per vedere il risultato finale del girone”. Tanti colpi di scena e tanto divertimento in campo, De Matteis commenta così: “Se i bambini si divertono è la cosa più importante per noi istruttori e per i genitori che li guardano da fuori. È bello vederli gioire per un gol o per una vittoria”.

Contento nonostante la sconfitta anche Stirpe, mister del Primavalle: “Bellissima partita, molto fisica ma anche tecnica. Si sono visti bei gesti atletici e soprattutto molta correttezza in campo, cosa che fa sempre piacere per un torneo così importante. Temevo un po’ l’Ostiamare, infatti siamo partiti più coperti, poi quando ho visto che si creavano degli spazi abbiamo osato di più e all’ultimo abbiamo provato a vincere. Non ce l’abbiamo fatta, però merito ai ragazzi perché ce l’hanno messa tutta”.


Segui il Torneo Galeazzi su Gazzetta Regionale: aggiornamenti quotidiani sul nostro sito e ogni lunedì una pagina dedicata all’evento sul nostro giornale

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.