al tobia
“Memorial Marinelli”, ieri la sfilata con tutte le società
Al Tobia la parata dei 21 club partecipanti alla kermesse. Strinati: “Vincere non è importante. I bambini sono tutti uguali”
Lunedì 2 maggio presso il centro sportivo Mario Tobia si è tenuta la grande sfilata d'inizio torneo del “Memorial Marinelli”, la kermesse per ricordare il compianto Aldo. Un pomeriggio di festa per tutti i bambini delle 21 società partecipanti, nonostante la pioggia. Ad aprire la manifestazione, il gruppo dei 2003 del Vigili Urbani, all'ultimo anno di scuola calcio.
A seguire, tutti gli altri, in un clima di totale serenità e di sano divertimento, in cui si sono distinti due striscioni esibiti dai piccoli atleti in marcia “Razzisti? Brutta razza” e “Cari genitori, lasciateci giocare”. A chiudere la sfilata i più piccoli classe 2008/2009/2010. Dopodiché, non poteva mancare una sgambata con il pallone e qualche partitella in allegria. Silvano Strinati, responsabile della scuola calcio del Vigili Urbani, ha commentato così l'evento: “E' il terzo anno che facciamo questa manifestazione e i valori che vogliamo trasmettere ai bambini sono sempre gli stessi: il calcio è divertimento e rispetto per gli avversari. Vincere non è l'unica cosa che conta, i bambini sono tutti uguali”.