Cerca

il torneo

Torneo Galeazzi, Piccoli Amici: Roma e SVS Roma vincenti

Nella prima giornata dei quarti di finale, le squadre di Coletta e Canali passano contro quelle di Bria e Fumini

19 Maggio 2016

Uno scatto di SVS Roma-S.Artiglio ©GazzettaRegionale

Uno scatto di SVS Roma-S.Artiglio ©GazzettaRegionale

Una vittoria di misura e una larghissima in questa prima giornata del girone A dei quarti di finale del Torneo Galeazzi, categoria Piccoli Amici. Al campo Benedetto XV, nella prima gara la SVS Roma vince con il minimo scarto contro la Spes Artiglio, mentre nella seconda la Roma manda ko la Vigor Perconti con una goleada.


Uno scatto di SVS Roma-S.Artiglio ©GazzettaRegionale

Prima partita Dopo tante occasioni sciupate, la SVS Roma centra la vittoria con un gol nella terza ed ultima frazione e si aggiudica la prima gara. “Abbiamo fatto una buona partita, i ragazzi hanno giocato bene – commenta a caldo mister Canali, allenatore della SVS Roma – peccato per le molte occasioni sprecate o salvate dal loro portiere. In generale è stata una bellissima gara, all’insegna del rispetto e dei valori dello sport che contraddistinguono questo torneo”.

Soddisfatto della partita dei suoi ragazzi anche mister Bria, della Spes Artiglio, nonostante la sconfitta al termine dei 30’ di gioco: “Abbiamo dimostrato che squadra siamo e che teniamo a tutte le partite a prescindere dal risultato. Ci interessa prima di tutto cercare di fare un bel gioco e di divertirci, onorando il torneo con la speranza che qualche risultato alla fine venga fuori”.


Uno scatto di Roma-V.Perconti ©GazzettaRegionale

Seconda partita Tra Roma e Vigor Perconti non c’è stata partita: i giallorossi hanno annientato i blaugrana con ben sedici marcature. “Al di là del risultato, il piacere più grande è vedere i nostri piccoli giocare divertendosi – esordisce il tecnico giallorosso Coletta – Stiamo cercando di proseguire su questa via e loro stanno rispondendo al meglio”.

Nonostante la netta superiorità in campo, anche gli sconfitti in si sono divertiti onorando la partita fino all’ultimo. È questa la cosa che conta per Fumini, allenatore della Vigor Perconti: “Sono bambini, hanno 8 anni, lo spirito deve essere assolutamente questo. L’importante è che si divertano e qualsiasi sia il risultato alla fine si diano la mano”.


Segui il Torneo Galeazzi su Gazzetta Regionale: aggiornamenti quotidiani sul nostro sito e ogni lunedì una pagina dedicata all’evento sul nostro giornale

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni