il torneo
Torneo Galeazzi, Esordienti: Ostiamare ed Urbe volano in finale
I biancoviola rifilano tre reti al Latina mentre i gialloblu superano all'inglese il Frosinone
Oggi sono andate in scena al campo Pio XI al Colle Gelsomino le semifinali della categoria Esordienti: staccano il pass per la finalissima l'Ostiamare, che nella prima gara supera per 3-0 il Latina, e l'Urbetevere, 2-0 ai danni del Frosinone.
Prima partita E' ovviamente soddisfatto il tecnico dei biancoviola, Romano: "Oggi è stata una bella partita, i miei ragazzi sono stati molto bravi. Questo è un bellissimo torneo e sono quindi orgoglioso di aver raggiunto la finale, è un grosso traguardo". Queste le parole invece di Esposito, dirigente del Latina: "Faccio i complimenti all'Ostiamare, oggi purtroppo i ragazzi erano un po' spenti, sottotono. Ci giocheremo quindi il terzo posto che è comunque un piazzamento onorabilissimo, specialmente in un torneo come questo".
Seconda partita Si presenta decisamente felice Mariani, mister dell'Urbetevere: "Questa è una competizione importante, dove si può proporre calcio senza la pressione di altre occasioni ma la qualità è altissima, basta vedere i nomi delle squadre iscritte. Oggi i ragazzi sono stati eccezionali, hanno affrontato il match con la giusta aggressività. M'inorgoglisce l'aver battuto di fila prima la Roma e poi il Frosinone, due squadre fortissime, faccio i complimenti specialmente a quest'ultimi che si sono presentati con quasi solo 2004". Anche se sconfitto rivela la sua soddisfazione l'allenatore del Frosinone, Petrocchi: "E' stata una bella esperienza il partececipare sotto età a questa bellissima manifestazione. Sono soddisfatto di come sono andate le cose, l'aver battuto il Savio e poi l'essercela giocata oggi non sono cose da poco, mi è piaciuto soprattutto come hanno tenuto fisicamente i miei ragazzi nonostante l'anno di differenza".
Segui il Torneo Galeazzi su Gazzetta Regionale: aggiornamenti quotidiani sul nostro sito e ogni lunedì una pagina dedicata all’evento sul nostro giornale